Aiutano un gattino, ma dopo neanche 24 ore scoprono di dover aiutare un altro gatto della stessa età nello stesso posto
Jack e Sally, due gattini salvati dalla strada, trovano amore e una nuova vita grazie ai volontari. Una storia di coraggio, legami speciali e rinascita
Durante un’operazione di aiuto ai gatti di una colonia locale, i volontari notarono un piccolo gattino arancione nascosto tra gli adulti. Spaventato, cercava di scappare, ma la fame lo convinse ad avvicinarsi. Due volontari lo trassero in salvo e lo portarono al rifugio Tails High, dove AP Miller, un amorevole volontario, si prese cura di lui.
Soprannominato Jack Skellington per il suo aspetto scheletrico, il gattino accettò con timidezza un bagno necessario per liberarsi dalle pulci. Sebbene inizialmente diffidente, iniziò a fidarsi, godendosi coccole e calore nella sua nuova casa.
Il giorno seguente, la sorpresa: un altro gattino, una minuscola gattina, fu avvistato nello stesso luogo. Anche lei fu salvata e portata al rifugio. Timorosa e ancora adattata alla vita di strada, fu battezzata Sally. Con un pelo pulito e una pancia piena, Sally iniziò lentamente a rilassarsi.
Quando i due gattini furono riuniti, la gioia di Jack fu evidente: non si separava mai da Sally, seguendola ovunque e coinvolgendola nei giochi. In breve tempo, i due instaurarono un legame indissolubile, trascorrendo le giornate tra rincorse e sonnellini condivisi.
Sebbene inizialmente entrambi timidi con gli umani, hanno iniziato a fidarsi sempre più, accettando coccole e dolcetti dai loro affidatari. Jack, energico e curioso, adora giocattoli rumorosi, mentre Sally, più dolce e coccolona, è sorprendentemente coraggiosa in presenza dell’aspirapolvere.
Grazie al lavoro dei volontari, Jack e Sally non dovranno mai più affrontare i pericoli della strada. Uniti, trovano conforto e gioia l’uno nell’altra, pronti a vivere una vita piena di amore in una futura casa per sempre.