Aiutano questo gattino a riprendersi da un inizio difficile: adesso lui pensa di poter fare davvero qualsiasi cosa
Pouffsouff è il gattino sopravvissuto che ha affrontato ogni difficoltà con coraggio. Salvato da un cortile abbandonato, oggi vive felice grazie all'amore dei volontari
Pouffsouff è un piccolo guerriero nato da una gatta salvata in un cortile abbandonato. Unico sopravvissuto della sua cucciolata, ha dimostrato fin da subito una straordinaria voglia di vivere.

Tutto è iniziato quando Samuel, durante un lavoro in un quartiere, ha scoperto una colonia di gatti affamati e abbandonati. Non riuscendo a ignorarli, ha deciso di prendersene cura, fornendo loro cibo e acqua. Quando si è reso conto che nessuno sarebbe intervenuto, ha noleggiato una trappola umana e ha messo in salvo i gatti, uno per uno.
Grazie al centro di soccorso Chatons Orphelins Montreal, molti di loro hanno trovato rifugio in case affidatarie. Samuel, nel frattempo, ha continuato a prendersi cura di una gatta incinta, che una mattina ha dato alla luce una cucciolata. Solo uno dei piccoli è sopravvissuto: il piccolo Pouffsouff.

Nonostante l’attenzione della madre, Pouffsouff è rimasto sottopeso e ha iniziato a mostrare problemi neurologici. Samuel ha quindi chiesto aiuto a Chatons Orphelins Montreal, che ha accolto il gattino e lo ha portato immediatamente dal veterinario. I controlli hanno rivelato una sindrome di Horner, un’infezione all’orecchio e forse toxoplasmosi.
Con cure specialistiche, il piccolo guerriero ha iniziato a migliorare rapidamente. Ha recuperato peso e, con il tempo, è emersa la sua personalità energica e birichina. Ora esplora ogni angolo della casa affidataria, affronta gatti più grandi di lui senza paura e insegue persino l’aspirapolvere, come se fosse un gioco. Grazie alla dedizione dei volontari, Pouffsouff ha ricevuto una seconda possibilità e oggi si gode la vita, circondato da amore e nuove avventure.
