Agnone Bagni, Silvestro deve tornare dalla sua famiglia, lo smarrimento del micio tiene tutti col fiato sospeso
Il gatto si è perso mentre si trovava all'esterno della sua abitazione, qualcosa ha impedito al micio di tornare a casa, decretando lo smarrimento
Il 19 marzo Silvestro esce di casa, avventurandosi verso l’esterno, come di consueto per fare la classica passeggiata. L’abitudine del micio è nota ai familiari, i quali sanno come l’amico a 4 zampe sia solito tornare a casa sempre in una determinata ora. Tuttavia nel giorno sopracitato le cose non vanno come da copione e Silvestro non torna a casa. Ha inizio il caso ad Agnone Bagni, frazione di Augusta (Siracusa).
Le perlustrazioni nella zona di Agnone Bagni sono costanti nei primi giorni successivi alla scomparsa. La volontà di giungere al ritrovamento è ferrea, ma del micio non vi sono tracce. Così gli appelli si susseguono sui social e non solo, cercando di far girare la notizia dello smarrimento.
Passano i giorni, poi le settimane e le ricerche si estendono anche in direzione del bosco circostante. Nessuna novità riesce a indirizzare le indagini e a decretare la svolta definitiva del caso. La richiesta dei proprietari sui social raggiunge molti occhi e molte orecchie, le quali si pongono al servizio. Per Silvestro si sta facendo tanto, ma forse non abbastanza.
APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL GATTO EUROPEO
Il micio che tutti cercano è un maschio europeo di età adulta, media taglia, socievole con chiunque e abituato al contatto umano (ragion per cui qualcuno potrebbe aver approfittato della naturale predisposizione amichevole del felino). Pelo bicolore, con la parte inferiore del corpo a maggioranza bianca, mentre nero è il dorso, la testa nonché la coda.
Soffermandoci un solo secondo su quest’ultima, è necessario specificare come la coda di Silvestro sia arricciata, come se formasse una spirale, perché rotta quando era un cucciolo di pochissimi mesi. Occhi di un giallo solare, orecchie grandi dalle quali pendono dei ciuffetti di pelo.
Mancano informazioni sulla presenza di un microchip o sul possesso di un collare. Ogni avvistamento, qualunque genere di segnalazione, novità inerenti al caso devono essere riportate al 333 158 2030 e ancora al 333 474 9130. Grazie.