Affascinato? No, preoccupato: questo gatto guarda gli Aristogatti palesemente in soggezione
Il modo di questo gattino di guardare "Gli Aristogatti" è davvero curioso
Se pensate che i vostri gatti non siano in grado di focalizzare l’attenzione su uno schermo, questo è perchè non avete mai visto la sua reazione di fronte ad un canale appositamente studiato per gatti. I nostri quattrozampe, però, a dirla tutta, sono in grado di guardare la Tv o, più in generale, gli schermi in moltissima altre situazioni, non solo nel caso di canali apposta per loro. A qualsiasi padrone di cani e gatti, sarà capitato di notare che, quando si sta sul divano e in TV passano alcuni film, i nostri quattrozampe sono letteralmente sull’attenti.
Questo è, più nello specifico, il caso di alcuni cartoni o film i cui protagonisti sono animali. Non sappiamo cosa sia, ma quando sullo schermo ci sono di questi film, i nostri cuccioli sono sull’attenti e, alcune volte, cercano anche di “entrare” nella TV nel vano tentativo di partecipare al film.
Internet, come spesso succede, in questi casi è davvero una grande risorsa. Già, il mondo dei social, più nello specifico, è pieno di cani e gatti che hanno buffe reazioni di fronte a cartoni o film. Oggi, per esempio, vogliamo parlarvi della reazione che ha avuto un gatto nero di fronte al classico Disney “Gli Aristogatti”, presente sul canale TikTok di @maddog444.
La scena ripresa, in questo caso, è famosissima: i tre gattini protagonisti, Minou, Bizet e Matisse sono al piano e suonano una simpaticissima canzoncina. Proprio nel momento in cui è al piano il gatto nero Bizet, il gatto protagonista della nostra storia si alza dal divano e si avvicina alla televisione guardandola in un modo abbastanza perplesso.
Quali saranno i motivi alla base di questa reazione? Quel che ci viene da pensare è che si tratti di una forma di riconoscimento: anche il gatto della nostra storia è un gatto nero e forse si sarà in qualche misura rivisto nel piccolo Bizet.
Il video è tenerissimo e vi consigliamo davvero di guardarlo!