Adotta gatto di 26 anni: una vita dignitosa fino alla fine per Thomas
Donna adotta un gatto di 26 anni, e gli concede di vivere al caldo e pieno di coccole dopo aver perso il papà umano ultra centenario. La storia di Thomas
Questa è la storia di una donna che adotta un gatto di 26 anni per regalargli una vita degna di tal nome per gli ultimi anni che gli restano. Il felino si chiama Thomas e arriva in gattile dopo la morte del suo proprietario ultra centenario.
I volontari del rifugio e alcuni amanti degli animali, saputo della malattia grave che si era portata via il papà umano del felino, si dànno subito da fare per trovare una nuova sistemazione all’anziano micio. Non meritava certo di morire all’interno di un box.
La storia di Thomas
La donna che adotta un gatto di 26 anni lo trova al Baltimore County Animal Services, a Baldwin, nel Maryland, portato lì perché il suo amico bipede non era più in grado di prendersene cura.
Thomas arriva con diversi problemi di salute – tra i quali gravi patologie dentarie, artrite, ipertiroidismo e un conseguente fegato ingrossato. Tuttavia il gattino è molto dolce con chiunque. Desidera solo mangiare – è molto goloso – e ricevere coccole dallo staff del rifugio. Lo dimostra il video in fondo alla pagina!
L’appello trovargli una casa
Decidono, quindi, di pubblicare un post su Facebook: “Siamo rimasti sbalorditi dal fatto che entro un minuto dalla pubblicazione di Thomas, una signora di buon cuore ha commentato che lei lo avrebbe preso”, ha detto uno dei volontari.
Laura Cassiday, della Animal Allies Rescue Foundation, lo nota subito e fa sapere loro che il micio avrebbe potuto vivere i suoi ultimi anni con lei: “Quando ho visto ’26’, sapevo che sarebbe tornato a casa con me”, ha dichiarato Cassiday.
L’adozione
Due volontari, allora, preparano il gatto per il grande giorno: la sua nuova mamma umana sarebbe andata a prenderlo il giorno dopo: “Non abbiamo mai incontrato un gatto così anziano, ma dobbiamo dire che è vivace quanto un esemplare di dieci anni, è super cordiale e super coccoloso!”.
Queste parole vengono confermate da un tenerissimo video. Quando la donna arriva, il micio si dimostra un poco timido: “C’è voluta un po’ di pazienza per far uscire Thomas da dietro il water, ma poi si è rilassato”, ha dichiarato Cassiday. La stessa sorte, per fortuna, è toccata a una gattina appena nata e al suo fratellino.