Acqui Terme, si allontana dalla propria abitazione e non fa più ritorno, denunciato lo smarrimento del gatto Sigfrid
I familiari chiedono il supporto immediato nelle ricerche, questo micio non può essere svanito nel nulla, Sigfrid deve tornare a casa
Da giorni ormai ci si chiede che fine abbia fatto il gatto Sigfrid, allontanatosi dalla propria abitazione di Acqui Terme, in provincia di Alessandria, e smarritosi come se nulla fosse. Stabiliti questi pochi, per non dire semplici punti, ora cerchiamo di approfondire un caso che si fa di più ardua interpretazione ogni giorno che passa.
Sigfrid era solito uscire per una passeggiata durante l’arco del giorno; scontato affermare come tornava sempre dalla sua famiglia, trascorrendo quantomeno la notte sotto il tetto della sua abitazione. La mattina del 16 febbraio il micio è uscito per la consueta avventura fuori porta e, inaspettatamente, non ha più fatto ritorno.
L’allarme nella testa e nell’animo dei proprietari è scattato fin dalle prime ore successive allo smarrimento; lo testimonia la rapidità con la quale le perlustrazioni hanno avuto luogo e la celerità nel diffondere la voce della scomparsa. Fondamentali sono le indicazioni prettamente geografiche lasciate sui social dai familiari, indicazioni che permettono di incentrare le attenzione su determinate zone del centro urbano.
Si pensa che il gatto possa essersi nascosto nei pressi di Via Cassarogna, Via della Polvere, non troppo lontano da zona “La Torre” (Acqui Terme). Le ricerche, almeno al momento in cui scriviamo, non hanno condotto ad alcun risvolto di rilievo, ma la speranza è quella di giungere almeno ad un avvistamento, che sarebbe di enorme aiuto.
Allo stesso modo si attendono eventuali segnalazioni, queste in grado di indirizzare le indagini. I proprietari nel frattempo hanno sporto denuncia sulla scomparsa di Sigfrid. Le immagini presentano bene il felino: maschio di media-grossa taglia, pelo folto, bianco, sfumato da un color crema in alcune zone del manto. Occhi neri e coda vaporosa.
I vari appelli in cui ci siamo imbattuti non dicono nulla sulla presenza di un collare o di un microchip. Il gatto potrebbe non essere sterilizzato. Si chiede di contattare il 349 802 6021 per qualunque novità in merito. Grazie.