Aci Sant’Antonio, scattano le ricerche per Cetta, una gatta di 8 mesi improvvisamente scomparsa
Questa è la prima volta che Cetta si smarrisce, la felina ha soli 8 mesi e non ha esperienza della vita di strada, aiutiamola a tornare a casa
Uno smarrimento che tiene in apprensione proprietari e conoscenti; uno smarrimento inaspettato che sta facendo preoccupare tutti coloro che tengono alla sorte della piccola Cetta, per l’appunto la gatta scomparsa nei pressi di Aci Sant’Antonio, comune siciliano in provincia di Catania. Da qui parte e si propaga l’appello della famiglia: troviamo Cetta!
La gatta, di soli 8 mesi, non aveva mai fatto perdere le proprie tracce prima d’ora. Non si conosce esattamente la dinamica dei fatti, perciò si lavora su supposizioni più o meno valide. Segnalazioni e avvistamenti scarseggiano, anzi, stentano ad affermarsi come prove; le difficoltà nelle ricerche sono evidenti ma i proprietari non si arrenderanno mai e continueranno a sperare finché la verità non verrà alla luce.
Cetta è una felina di piccole dimensioni, dal pelo corto e grigio, la tonalità è uniforme su tutto il corpo; per certi versi, si può dire come l’amica a 4 zampe somigli molto ai Certosini. Siamo sprovvisti di informazioni chiave come la presenza di un microchip, l’eventuale sterilizzazione, il possesso di un collare e così via.
APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL GATTO CERTOSINO
Gli appelli affermano come la gattina si sia smarrita lo scorso 18 febbraio; sono trascorsi alcuni giorni, ma non abbastanza da poter ampliare il raggio di ricerca. Le probabilità che Cetta si sia spaventata e, di conseguenza, nascosta, sono molto alte. Consigliamo perciò di non spingersi troppo in là con le indagini ma concentrarsi sulla zona dello smarrimento.
Quest’ultima corrisponde alla traversa “4 canti“, Aci Sant’Antonio. Se qualcuno fosse del luogo, potrebbe dare una mano nelle operazioni, anche solamente facendo maggiore attenzione alla strada. Sul carattere della felina non sappiamo dire molto, ma siamo pronti a scommettere come Cetta sia spaventata, disorientata, diffidente con gli estranei, vista la situazione a dir poco delicata.
Conquistare la sua fiducia potrebbe essere fin troppo rischioso. In caso d’avvistamento, meglio riportare correttamente la segnalazione al 349 548 5055; interverranno i familiari, prendendosi la responsabilità del salvataggio. Grazie.