5 accessori utili per la cura di un gatto Bengala anziano
Questi accessori sono davvero utilissimi per chi si prende cura di un gatto Bengala anziano: c'è proprio tutto!
Crescere un gatto è un’esperienza unica e chiunque l’abbia provata almeno una volta nella vita sa quanto sia vera questa affermazione. Micio inizia con l’essere un piccolo concentrato di energia pronto a mille avventure (e monellerie), poi diventa un bel gattone adulto con le sue abitudini e i suoi gusti. E, infine, diventa vecchietto con tutte le esigenze del caso: non essendo più un giovanotto, dobbiamo assicurarci che stia bene in casa! Oltre alle cure del veterinario, dal canto nostro possiamo acquistare degli accessori utili per la cura di un gatto Bengala anziano che gli daranno tutto il comfort di cui ha bisogno per vivere felice!
Una coperta autoriscaldante dona a Micio sonnellini da re, senza l’uso di corrente elettrica
Esistono delle coperte molto speciali che sono perfette per i gatti anziani, in genere un po’ più freddolosi rispetto agli esemplari più giovani. Sono realizzate con una particolare imbottitura che, sfruttando il calore stesso dell’animale, si auto-riscalda donandogli tanti sonnellini piacevoli. Dovreste proprio farci un pensierino!
Un divano ortopedico è molto più confortevole della solita cuccia ed è perfetto per un gatto anziano
Il gatto Bengala anziano è ben lontano dalle mille acrobazie e rampicate che da giovane erano il suo pane quotidiano, ecco perché tra gli accessori a lui adatti vi consigliamo un divano ortopedico. Funziona esattamente come i nostri materassi in memory foam, materiale che dona sostegno alle articolazioni e ai muscoli e quindi sollievo da eventuali dolori.
Una coperta calda e morbida non può mancare nel corredo del Micio anziano e questa ha anche una forma molto buffa
I gatti non ne hanno mai abbastanza delle coperte perché adorano sonnecchiare al calduccio e su qualcosa di morbido. Per il Bengala anziano, però, vogliamo consigliarvene una davvero originale: a forma di uovo al tegamino! Super simpatica!
Un integratore può essere molto utile per migliorare la vita del gatto Bengala anziano (sotto il controllo del veterinario)
Sempre seguendo le indicazioni e i consigli del veterinario, possiamo aggiungere alla dieta del gatto anziano degli integratori specifici che servono a migliorare le funzioni cognitive, oltre a quelle strettamente fisiche. Un aiuto in più non guasta!
Anche la pappa deve essere adatta al Micio vecchietto e questa è super buona
Concludiamo con una pappa super buona per i gatti anziani, pensata per soddisfare le loro esigenze nutritive e di gusto: una scatoletta con tacchino e mirtilli rossi da leccarsi i baffi!