5 accessori per gatti senza pelo che sono particolarmente delicati
I gatti senza pelo, più delicati rispetto agli altri, hanno bisogno di accessori particolari per una vita comoda e in salute
Lo Sphynx è il più famoso ma ci sono anche il Donksoy, il Levkoy e il Peterbald, per citarne alcuni. Sono tutti gatti senza pelo e chi ne accudisce uno sa che non sono come tutti gli altri, che hanno bisogno di cure e attenzioni specifiche di cui non possono proprio fare a meno. Del resto, con la pelle “nuda” è naturale che siano più delicati di un gatto comune! Ecco degli accessori per gatti senza pelo che possono tornare davvero molto utili.
Una maglia morbida e delicata sulla pelle super sensibile dei gatti senza pelo
I gatti senza pelo hanno bisogno di accessori che li tengano al caldo ma anche al sicuro da eventuali allergie e problemi della pelle che, essendo esposta, risulta particolarmente delicata. Ognuno di questi splendidi gatti ha bisogno di un “corredo” di maglie protettive, realizzate con materiali morbidi e traspiranti e che siano comode e adattabili alle loro forme.
Una praticissima cuffia per tenere le orecchie al riparo dall’acqua durante il bagno
Una delle particolarità dei gatti senza pelo è la necessità di fare bagni regolari con prodotti specifici (dopo ne vedremo un esempio). Ma al contempo dobbiamo tenere d’occhio le orecchie delicate e sensibili all’umidità. Acquistando una cuffia possiamo risolvere il problema, evitando il contatto diretto con l’acqua!
Uno shampoo specifico per gatti senza pelo non può mancare in casa
Il fatto di non avere il comune strato di pelo che solitamente i gatti possiedono, rendono questi animali più inclini all’accumulo di polvere e sporcizia sulla pelle. Se a questo aggiungiamo, poi, quanto la pelle sia delicata e soggetta a graffi o piccole lesioni è naturale che occorra uno shampoo specifico per i bagni. Questo è un prodotto molto particolare, che si può usare anche per l’igiene di occhi e orecchie.
Una pasta per gatti (non solo senza pelo) che rafforza il sistema immunitario
Questa pasta per gatti, senza pelo e con il pelo, è un valido alleato per proteggerli dall’interno. Contiene ingredienti specifici che servono a rafforzare il sistema immunitario e al contempo proteggono le cellule, mantenendole sane.
Una cuccia di lana è quel che ci vuole per tenere i gatti senza pelo al calduccio
Per i pisolini dei gatti senza pelo occorrono delle cucce comode ma soprattutto calde, che li tengano al calduccio evitando che si becchino un brutto raffreddore!