Gli accessori per gatti Abissino che non possono mancare in casa
Dai tiragraffi agli accessori per la toelettatura, ecco gli immancabili in casa per prendersi cura dei gatti Abissino
Avete deciso di adottare un gatto Abissino ma non sapete da dove iniziare con lo shopping? Niente paura, vi aiutiamo noi! Gli esemplari di questa razza sono animali davvero molto particolari, di grandi dimensioni e con un meraviglioso musetto tutto da coccolare. Ma sono anche tanto energici, perciò dobbiamo procurargli oggetti che in casa gli consentano di dar libero sfogo alla loro vitalità (senza far danni). Ecco, allora, gli accessori per gatti Abissino che non possono proprio mancare in casa!
Un albero tiragraffi extralarge non può mancare per i gatti Abissino
Non basta un semplice tiragraffi per i gatti Abissino, ce ne vuole uno…extralarge! Per gatti grandi servono accessori delle giuste dimensioni, perciò create uno spazio in casa dove sistemare un bell’albero tiragraffi alto abbastanza da consentirgli di arrampicarsi e giocare a più non posso. E, perché no, anche di fare un pisolino solitario nella mensola più alta!
Oltre al tiragraffi gigante è un’ottima idea sistemare una bella parete attrezzata!
Avete presente quelle scene in cui i felini selvatici si addentrano nella foresta tra salti e arrampicate incredibili? Per i gatti Abissino ci vorrebbe proprio una situazione del genere, ma ecco la bella notizia: possiamo ricrearla in casa! Oltre all’albero tiragraffi extralarge, acquistate una parete attrezzata come questa per arrampicarsi e saltare, proprio come se fossero nella natura selvaggia!
Una bella cuccia calda non può mancare per i nostri gatti Abissini
Anche i gatti Abissini devono schiacciare i loro bei pisolini, specialmente dopo tanti salti e arrampicate! Ecco perché tra gli accessori da tenere in casa c’è ovviamente la cuccia. Meglio acquistarne una delle giuste dimensioni, grande abbastanza da contenerli ma anche calda e comoda, che garantisca la loro privacy insomma.
Il gatto Abissino non richiede una manutenzione difficile, ma basta un guanto spazzola!
Un aspetto positivo dei gatti Abissino è che non servono tanti accessori per la toelettatura. Avendo il pelo molto corto e facile da gestire, basta acquistare un guanto da toelettatura. Niente di più!
I gatti Abissini possono essere un po’ monelli, ecco perché occorre proteggere i divani…
Bellissimi, energici ma anche un po’ monelli. Per proteggere i divani dai graffietti di Micio, non dimenticate le protezioni adatte!