5 accessori indispensabili per il benessere del gatto Siamese anziano
Questi accessori sono molto utili per chi si prende cura di un gatto Siamese anziano e dovreste proprio averli
Quando Micio diventa vecchietto le sue esigenze cambiano, proprio come accade a noi esseri umani quando entriamo nella cosiddetta senilità. Dobbiamo fare tutto ciò che è in nostro potere per dare al gatto Siamese anziano tutto ciò di cui ha bisogno con gli accessori e i prodotti giusti, quelli indispensabili per il suo benessere. Qui ve ne proponiamo alcuni che dovreste proprio tenere in casa.
Un materasso ortopedico è quel che ci vuole per i pisolini di un gatto anziano

È vero che Micio da anziano diventa più coccolone e che il miglior posto per dormire sono le gambe delle persone che ama. Ma non dimentichiamo di mettergli a disposizione comunque dei giacigli adatti, come questo materasso ortopedico che serve proprio a sostenere il suo corpicino stanco e acciaccato. Farà sonnellini da re!
La toelettatura è importante anche per un gatto Siamese anziano, ma con i giusti accessori

Con il passare del tempo Micio potrebbe diventare sempre più restio a lasciarsi spazzolare come un tempo. Ecco perché vi consigliamo di acquistare un guanto da toelettatura, che si usa in modo più rapido ed è comunque efficace per eliminare il pelo morto e mantenere il mantello in salute.
Scegliete sempre le crocchette Senior per il gatto Siamese anziano

La pappa è gusto ma soprattutto nutrimento e un gatto Siamese anziano dovrebbe sempre mangiare quella Senior, cioè pensata proprio per i gatti di una certa età e per le loro esigenze specifiche. Qui vi proponiamo le crocchette, ma esiste anche la pappa morbida per i vecchietti con problemi ai denti.
Un integratore per gatti anziani può tornare utile per rafforzare la memoria (e non solo)

Il gatto anziano tende ad avere problemi di movimento ma anche di coordinazione e memoria, perché come il corpo anche il cervello invecchia. Chiedendo prima un parere al vostro veterinario di fiducia, potete integrare alla sua dieta un integratore che supporta e rafforza proprio le funzioni cognitive.
E per rafforzare il corpo potete dare al gatto anziano una gustosa pasta per gatti

Per il corpo, invece, esistono delle apposite paste per gatti, facili da ingerire e molto gustose che, a differenza dell’integratore che abbiamo visto prima, aiutano il gatto anziano a recuperare un po’ dal punto di vista fisico.