Abbiategrasso, i vari appelli seguono il caso di Achille, un gatto Sacro di Birmania smarritosi improvvisamente
Si è perso senza alcun preavviso questo gatto Birmano di nome Achille, i proprietari hanno denunciato la scomparsa e attendono risvolti positivi
Ha dell’assurdo la vicenda che riguarda da vicino un gatto Sacro di Birmania di nome Achille e la sua famiglia di Abbiategrasso, enormemente preoccupata per l’improvviso smarrimento del primo. Ci troviamo in provincia di Milano, per la precisione lo smarrimento si fa risalire in zona San Gaetano.
Questa volta, rispetto ai casi che siamo abituati a trattare solitamente, si è di fronte ad un’ammissione di arroganza e superficialità assoluta. Non ci gireremo troppo attorno, ma a quanto si evince dalle parole dei proprietari, qualcuno avrebbe comunicato a quest’ultimi come il gatto “non verrà restituito“.
Ebbene qui si può pensare di tutto, noi ci limiteremo a condannare il gesto e a proseguire secondo il nostro modus operandi, fornendo tutte le informazioni in nostro possesso per velocizzare il più possibile le operazioni di ricerca. A questo punto ci sembra ovvio come il gatto non stia vagabondando, ma sia trattenuto da individui sconosciuti.
Achille una famiglia ce l’ha e ha tutto il diritto di tornare da chi, come per l’appunto i suoi proprietari, lo ama da 3 anni, fin dagli albori della sua vita. Si sta cercando per tutta Abbiategrasso, ma non è da escludere che le operazioni si estendano anche altrove. Il gatto in questione è un Birmano di medie-grosse dimensioni.
Caratteristico pelo dalle tonalità chiare e color caffè. Occhi di un azzurro inconfondibile; coda e zampette sono completamente bianche. Il micio è sterilizzato, presumibilmente è munito di microchip ma non pensiamo sia in possesso di un collare (sugli ultimi due punti abbiamo delle incertezze).
Ci accodiamo all’appello di denuncia, perché un secco “non verrà restituito” non può e non deve passare inosservato. Consigliamo vivamente di rivolgersi alle autorità competenti. Per segnalazioni, comunicazioni di ogni tipo, contattare i proprietari al 389 260 5074. Nella speranza che un’assurdità tale si concluda al più presto.
LEGGI ANCHE: Bollate, trascorsi già 7 mesi dalla triste scomparsa di Milito, un gatto rosso di un anno e mezzo