Abbandonato e solo, questo gattino vagava in un luogo pericoloso finchè finalmente qualcuno si è accorto di lui
Era pericolosissimo il luogo dove decisero di abbandonare questo piccolo pelosetto, la sua vita era appesa ad un filo..
Pensate, di tutti i posti dove poteva stare un piccolo e dolce pelosetto, proprio in un luogo così pericoloso. Ancora non si sa perché questo gattino vagava da solo, spaventato e sconsolato in un cantiere edile. Ciò che era certo è che sicuramente il pelosetto felino era frutto di un abbandono, altrimenti non si sarebbe mai e poi mai cacciato in una situazione del genere, non credete anche voi? Andiamo insieme a vedere come ha fatto questo team di soccorso per i piccoli gattini in difficoltà a salvargli al vita. E, amici miei e cari lettori, speriamo dal profondo del nostro cuore di non dover mai più vedere una scena triste come questa. Andiamo insieme a leggere di lui.
Questo gattino che vagava solo, abbandonato e spaventato in un cantiere edile ora ha la vita salva. Ma, aimè, inizialmente non era affatto così. Confuso, infatti, cercava una via di scampo, di salvezza in un luogo davvero impervio e pieno di pericoli. Tra i macchinari del cantiere, la polvere e la fuliggine, si temeva il peggio per la sua incolumità. I suoi piccoli occhietti chiedevano aiuto in tutti i modi e inziò ben presto a miagolare insistentemente per farsi sentire. Insomma, la situazione poteva degenerare da un momento all’altro.
Dopo giorni in cui nessuno sembrava curarsi di questo dolcissimo pelosetto, un uomo mosso a compassione finalmente chiamò i soccorritori. Insieme si adoperarono per salvargli la vita. Lo portarono in un ambiente accogliente in un rifugio, dove cercarono subito di donargli le prime cure e attenzioni di cui aveva un disperato bisogno. Necessitava sicuramente di una visita medica perché non respirava bene e probabilmente non mangiava da giorni e giorni. Insomma, le sue condizioni non era delle migliori ma poteva riprendersi.
Questa storia ci deve insegnare come sia facile salvare la vita ad una creatura vivente quando ne ha bisogno. E, soprattutto, quanto poco ci vuole per poter salvare una vita. Amici miei, questo pelosetto ora non sarebbe qui a raccontare la sua storia se non fosse per quest’uomo che decise di lasciare un attimo da parte la sua frenetica vita per dargli una seconda possibilità.