Abbandonati per strada, i gattini sporchi e puzzolenti piangevano certi che nessuno li volesse – Video

Ormai avevano smesso di credere in sé: per loro sembrava non esserci un lieto fine

Spendere le giornate in mezzo a una strada significa correre dei grossi rischi. Abbandonati dal precedente proprietario, i gattini sporchi e puzzolenti piangevano disperati. Si sentivano soverchiati dalle circostanze negative della vita, perseguitati da un destino crudele, ma soprattutto traditi da persone incapaci di provare dei sentimenti.

Anche qualora al padrone sarebbe stato impossibile prendersene cura, ci sarebbero state, infatti, delle alternative assai meno traumatiche. Ad esempio, sarebbe stato preferibile lasciarli in un rifugio, dove personale attento e premuroso avrebbe vegliato su di loro. Non sarebbe altresì stata una cattiva idea (anzi) lasciarli a un nuovo genitore umano, ma si è preferita la via più facile e crudele.

Gattini randagi abbandonati a loro stessi

Nell’apprendere certe store viene naturale sentirsi indignati: porsi qualche domande su come ciò sia possibile è il minimo. Purtroppo, sono frequenti gli episodi di abbandono degli animali, specie nella stagione estiva, all’esodo verso località di villeggiatura. In Italia, lo ricordiamo, la pratica costituisce un reato, punito dalla legge con dure e meritate sanzioni.

Gattini randagi sofferenti

La scena dei gattini sporchi e puzzolenti provoca un enorme dispiacere, basti vedere i commenti lasciati in calce alla clip dagli amici di tastiera. Chiunque abbia (o abbia avuto) degli animali domestici è consapevole del meraviglioso spirito in esso presente. Tradirne la fiducia, esporli a rischi potenzialmente tragici rappresenta un’enorme ingiustizia.

Le campagne di sensibilizzazione intraprese lungo la nostra penisola hanno cominciato ad avere dei riscontri, tuttavia di tristi storie se ne raccontano. Quando avete intenzione di comprare un gattino o un cagnolino guardatevi dentro, chiedendovi se siete disposti a qualunque sacrificio per prendervene cura.

Non dovete rendere conto a nessuno, eccetto a voi stessi e al “batuffolo di pelo”, anch’esso capace di provare dei sentimenti. Voltargli all’improvviso le spalle significa lasciare delle ferite profonde nell’animo della povera creatura, che inizierà a dubitare delle persone. I soccorritori del filmato valuteranno in modo accurato le richieste di adozione, affinché i micini siano felici, una volta per tutte.

Articoli correlati