Abbandonata in un campo sterrato, una famiglia di gattini si rannicchiava all’interno del suo trasportino

I loro ex proprietari li avevano abbandonati, eppure i micini hanno stretto i denti finché qualcuno non è giunto in loro soccorso

La storia di cui state per venire al corrente senza ombra di dubbio vi spezzerà il cuore. Al centro di questo racconto troviamo una famiglia di gattini, che a differenza di altre, non ha avuto la fortuna di conoscere subito qualcuno dal cuore buono. I micini, subito dopo essere venuti al mondo, sono stati abbandonati nel mezzo di un campo sterrato insieme alla loro mamma, proprio come se non avessero alcun valore.

gattini con gli occhi chiusi

La mamma dei gattini aveva vissuto, durante la prima fase della sua vita, al fianco di persone che le hanno voltato le spalle alla prima occasione. Subito dopo il parto della gatta i suoi proprietari, anziché dedicarle delle attenzioni in più, hanno pensato di darle una severissima punizione. Non potendosi prendere cura anche dei piccoli hanno deciso di liberarsene. Non si sono poi limitati a lasciare la famiglia felina nel bel mezzo di una strada, ma hanno pensato di fare qualcosa di ancora più crudele. Hanno rinchiuso i gatti in una piccola gabbia e li hanno lasciati nel bel mezzo di un campo di San Benito, in Texas.

gattini in gabbia

Una coppia di sorelle che passava casualmente vicino al campo sterrato ha fortunatamente avvistato la gabbietta. Incuriosite, le donne si sono avvicinate per capire di cosa si trattasse. Quando si sono rese conto che al suo interno c’erano dei gatti bisognosi d’aiuto si sono messe immediatamente in contatto con i soccorsi. Subito dopo aver ricevuto la chiamata l’esperto soccorritore e riabilitatore Janet Murdock è saltato macchina, guidando per un’ora pur di raggiungere i micetti. “Il mio cuore si è spezzato quando li ho visto” ha raccontato Murdock a TheDodo. “Non riesco a credere che nel mondo esistano persone in grado di trattare così delle creature indifese” ha aggiunto.

micini che si muovono

Grazie al tempestivo intervento del soccorritore sia i gattini che la mamma sono riusciti a salvarsi. A distanza di qualche settimana dal loro salvataggio i felini hanno riacquistato tutta la forza per rimettersi in piedi e ricominciare una nuova vita. Saranno per sempre grati a coloro che li hanno tolti dalla strada e soprattutto- o almeno questo ci auguriamo- si lasceranno alle spalle un dolorosissimo passato.

Articoli correlati