Abbandonata da un padrone che non l’ha mai amata, questa gatta sembrava non avere più fiducia negli esseri umani – Video
Per esperienza personale, gli esseri umani sapevano solo commettere delle cattive azioni: la gatta avrebbe, fortunatamente, avuto modo di ricredersi
Negli esseri umani aveva perso fiducia. O così sembrava, a giudicare dalla reazione ostile che i volontari ricevono nel momento in cui cercano di costruirci un rapporto. Trovata legata a una corda, la povera gatta veniva da un passato difficile, a causa di un padrone dispotico e incapace di provare compassione nei suoi confronti. Oltretutto, aveva il vizio di bere e, anche se allo staff di salvatori era impossibile stabilirlo con certezza, probabilmente scaricava la rabbia e la frustrazione verso la piccola.
Niente e nessuno potrà restituirle il tempo perduto assieme a un cattivo proprietario, arrabbiato con il mondo intero. D’altro canto, gli amici appena conosciuti lungo le permetteranno di condurre un’esistenza felice e spensierata.
La breve clip pubblicata in rete (la condividiamo verso il fondo dell’articolo) ci impedisce di conoscere il prosieguo delle vicende, se la gatta abbia o meno trovato una nuova famiglia adottiva. Comunque, deve essere prima aver avuto sistemazione in rifugio, in cui persone mosse da sentimenti nobili l’avranno fatta sentire la benvenuta.
A differenza delle persone, i compagni di avventure pelosi hanno poche richieste: giusto un po’ di amore e fiducia. Sotto la sorveglianza dei salvatori, la felina riuscirà a sbloccarsi dal punto di vista caratteriale. I fantasmi derivanti dal passato burrascoso e triste se li lascerà alle spalle, pronta a scoprire quanto di bello la vita abbia da offrire. Ci auguriamo riesca finalmente a sentirsi protetta, compresa e accettata. Allora l’aggressività dell’inizio verrà cancellata, e ne mostrerà mostrarne il vero animo, senza scudi difensivi.
Nessun animale è scontroso per natura, tuttavia le circostanze difficili tendono talvolta a cambiarne la personalità. Onde evitare di soffrire come in passato, possono indossare una maschera, in attesa della chiamata in grado di cambiare volto agli eventi infelici. In calce al filmato parecchi utenti hanno espresso complimenti alla squadra di soccorritori, che, anziché gettare la spugna, hanno perseverato con la quadrupede, dando prova di un sentimento sincero e genuino.