A questo gatto siamese non piace affatto il Natale e non ha paura di rendere la cosa palese (VIDEO)

Il Natale è senza dubbio la festa più gioiosa dell'anno ma questo non significa che non c'è qualcuno a cui non piace

Il Natale è spesso celebrato come il periodo più magico dell’anno, ma non tutti sembrano apprezzare ogni aspetto delle festività. In particolare, la musica natalizia divide le opinioni, sia tra gli umani che, a quanto pare, anche tra i gatti. Questo è il caso di Danielle, una mamma di gatti che ha deciso di cantare un brano natalizio al suo micio, tentando persino di miagolare per comunicare nella sua “lingua”. Il risultato è stato un momento divertente, immortalato in un video in cui il gatto sembra reagire in modo piuttosto contrariato alla performance musicale della sua umana: a lui non piace il Natale!

micio aggressivo

I gatti, notoriamente sensibili ai suoni, non sempre apprezzano canti a voce alta o tonalità stridule. Gli studi mostrano che preferiscono voci calme e basse, trovando rumori acuti o insistenti fastidiosi o persino stressanti. Nel caso di Danielle, il suo canto accompagnato da gesti energici ha probabilmente mandato segnali confusi al gatto, che ha interpretato l’energia come un invito al gioco. La reazione del felino, che saltava verso le mani della sua proprietaria, è stata vista come un gesto giocoso piuttosto che una reale dimostrazione di irritazione.

micio all'attacco

Nonostante il tono scherzoso del video, è importante riconoscere i segnali che i gatti danno quando sono infastiditi. Sibili, ringhi o orecchie appiattite sono chiari indicatori di disagio, così come code gonfie o posture tese. Nel caso di Danielle, fortunatamente, il gatto non mostrava segni di stress, ma semplicemente una naturale curiosità e voglia di interazione.

Per il futuro, forse Danielle potrebbe optare per una serenata più dolce, evitando di miagolare in modo acuto e limitando i gesti eccessivi. Dopo tutto, il periodo natalizio è per tutti, anche per i nostri amici felini, e un approccio più rilassato potrebbe rivelarsi il segreto per conquistare l’approvazione del suo piccolo critico musicale.

Articoli correlati