A questa rarissima gattina sono stati dati solo un paio di giorni di vita, ma lei è andata contro ogni previsione
La gatta era perfettamente in salute nonostante dalle prime visite fosse emerso il contrario
Sasha è il nome di una rarissima gattina la cui vita è stata appesa ad un filo per giorni. La micina, subito dopo la sua nascita, aveva vissuto le sue prime tre settimane di vita al fianco di un uomo che la trascurava. Rendendosi conto di non potersi prendere cura di lei, ha preso la decisione di abbandonarla. Fortunatamente una donna era venuta a conoscenza della situazione e ha accolto la micina in casa ancora prima che il suo ex padrone la lasciasse tutta sola in mezzo ad una strada.
Quando la donna ha visto la felina per la prima volta il suo cuore si è rotto in mille pezzi. Nonostante la gatta fosse al mondo da sole tre settimane, le sue condizioni erano pietose. Proprio per questo motivo la donna ha portato subito la piccola in una clinica veterinaria. Lì purtroppo gli esperti, dopo aver visitato Sasha, non hanno dato buone notizie. Oltre al fatto che soffrisse di malnutrizione e fosse disidratata, con alta probabilità la gattina aveva contratto delle gravi infezioni, come FIP o FeLV. Le erano rimasti solo due giorni di vita, così hanno addirittura consigliato alla proprietaria di richiedere l’eutanasia.
La mamma umana di Sasha era devastata: conosceva la micina da solo poche ore e si sentiva già emotivamente legata a lei. La sola idea di doverla salutare la faceva star male e proprio per questo non ha voluto “gettare la spugna”. Ha portato Sasha in un’altra clinica veterinaria e lì fortunatamente ha ricevuto tutt’altro tipo di diagnosi. La gattina, se seguita adeguatamente, aveva tutte le carte in regola per continuare a vivere. Era malconcia, questo è vero, ma era perfettamente in salute. La sua proprietaria si sarebbe semplicemente dovuta impegnare per far sì che la micina si rimettesse in sesto. Una notizia magnifica, no?