A Firenze si cerca una famiglia per il dolce Poldo
Aiutiamo Poldo a trovare una famiglia che voglia prendersi cura di lui
Il protagonista del nuovo articolo della rubrica che si occupa dei gatti in cerca di adozione è Poldo. Oggi parliamo di un micio davvero molto speciale, in cerca di una persona dal cuore d’oro.
Poldo ha circa 8/10 anni e si trova a Firenze. È adottabile nel capoluogo toscano e in tutta la sua provincia. Si trova in gattile da davvero molto tempo, ovvero da quando fu trovato a girovagare in strada nella Zona di Rifredi.
Al momento si occupano di lui gli angeli del Gattile A.M.A- Amici del mondo animale onlus, situato a Bagno a Ripoli. L’associazione, operativa dal 1986 è un vero e proprio punto di riferimento in zona.
Oltre a prendersi cura dei gatti in difficoltà, di alcune colonie e della sterilizzazione dei piccoli randagi, si occupa anche di due cani. L’obiettivo di A.M.A. è tutelare gli animali vittime di sevizie, di abbandono e di soppressione.
Poldo è un gatto non più giovanissimo e cieco, ma perfettamente autonomo. È contraddistinto da una particolare curiosità che gli consente di gestire al meglio le nuove situazioni e i nuovi ambienti.
Quando è arrivato al gattile non aveva ancora acquisito le giuste competenze in termini relazionali. Era poco socializzato, ma ha intrapreso con successo un percorso educativo che lo ha reso un gatto estremamente dolce e coccolone.
Il nostro protagonista va d’accordo con i suoi simili ed in particolare con le femmine. È già sterilizzato e per lui i volontari cercano una famiglia tranquilla e che viva con pochi animali.
Volete aiutarlo ma non vi è possibile adottarlo? Niente paura, potete procedere con un’adozione a distanza che vi permetterà di sostenere Poldo nell’attesa che trovi una casa e una famiglia tutta per lui.
Viene affidato a Firenze e in provincia, purché gli adottanti siano disposti a controlli pre e post affido. Per tutte le informazioni e domande non vi resta che telefonare (ore 10-19)) al numero 346-7713011 o mandare una email a adozioniama@gmail.com.
Ti è piaciuto questo contenuto? Allora leggi anche: Per i due gattini Romolo e Remo si cerca un lieto fine