Milano, proprietaria affranta per la scomparsa del gatto, Bean non torna più
Il gatto amava nascondersi per casa così da riposare tranquillamente, per via di questo atteggiamento i familiari non si sono allarmati fin da subito
Risale ai primi di luglio l’ultimo contatto tra la famiglia e il gattino Bean, il micio che ormai risulta smarrito da più di un mese. Le dinamiche della scomparsa ce le racconta la proprietaria, letteralmente affranta per questa situazione e decisa più che mai a ritrovare il suo amato felino. Cerchiamo di capire assieme come il tutto si sia trasformato in una dura realtà.
Il gatto riposava sul piccolo balconcino appena fuori una delle finestre di casa, l’appartamento al primo piano di una palazzina di Milano. Sarà stato un momento di disattenzione, non lo possiamo sapere e non lo sapremo mai, ma il micio è caduto da quel balconcino e da allora tutto è diventato maledettamente complicato.
Bean è finito in strada, molto probabilmente spaventato per la frenesia del momento, la stessa frenesia che l’avrà fatto allontanare fino a smarrirsi. La proprietaria qui ci racconta un altro dettaglio; il gatto ha sempre amato trovarsi dei posti appartati, anche in giro per casa, per riposare in pace anche per molto tempo.
In virtù di ciò, la proprietaria non si è immediatamente preoccupata per l’assenza prolungata del gatto e non ha lanciato l’allarme. Bean è molto affettuoso ma se agitato può diventare altrettanto diffidente. Con un po’ di crocchette e tanta pazienza si può conquistare la sua fiducia.
Il micio è un maschio europeo di due anni, dal pelo tigrato, color bronzo e bianco; non ha il microchip ma è sterilizzato. Al momento della scomparsa indossava un collarino di colore nero, che potete notare anche dalle immagini, postate dalla stessa madre sui social, per accompagnare l’appello.
Sono anche altre le caratteristiche che possono aiutare nel riconoscimento del felino: gattino di piccola-media taglia, pesa all’incirca 5kg, occhi verdi; asseriamo anche la mancanza di alcuni denti sulla parte anteriore del muso. Il gatto si è perso in zona Inganni Milano. I numeri di riferimento sono: 331 271 2527 – 373 901 7257.
LEGGI ANCHE: Ancona, gatta scompare due volte nel giro di un mese, il mistero di Virgola