Smartina, la gattina adottata da un Vigile del fuoco dopo il suo recupero
Il salvataggio della pelosetta è avvenuto dopo la segnalazione della proprietaria dell'auto in cui si trovava la gattina
La storia che vogliamo raccontare oggi proviene da Latina. Qui i Vigili del fuoco hanno messo in salvo una dolcissima gattina dopo averla recuperata dal vano motore di un’automobile. Dopo il suo salvataggio uno di loro ha deciso di adottare Smartina, così chiamata la pelosetta in omaggio al luogo in cui è stata trovata.
Il drammatico episodio si è verificato lo scorso lunedì a Latina. Qui una donna, dopo aver sentito dei miagolii proveniente dalla sua automobile, ha deciso di avvertire i Vigili del fuoco. Inutile dire che l’intervento dei pompieri è stato tempestivo ed ha portato al recupero e alla messa in salvo della pelosetta.
Si tratta di una gattina tigrata di pochi mesi che si era infilata nel vano motore dell’automobile della proprietaria che ha avvisato i vigili. Fortunatamente la pelosetta sta bene e non ha riportato alcuna ferita.
Dopo il suo salvataggio, però, si è verificato un evento davvero unico ed emozionate. La gattina, infatti, si è accomodata tra le braccia di uno dei suoi salvatori. L’uomo ha così deciso di adottarla e prenderla con sé. Oltre a ciò, il Vigile del fuoco ha deciso anche di dare un nome alla pelosetta: Smartina.
Il nome della gattina è stato dato in omaggio al luogo in cui essa è stata recuperata e salvata. Immediatamente dopo la sua messa in salvo, il proprietario di Smartina ha deciso di portare la pelosetta da un veterinario per alcuni controlli. Dopo di che la gattina è arrivata nella sua nuova casa.
In un periodo dove gli abbandoni degli animali fanno da padrone, è bello poter leggere storie come questa. Racconti che toccano il cuore e che fanno ancora sperare nel genere umano.
Grazie alla segnalazione della proprietaria dell’auto in cui Smartina si era rifugiata e grazie al Vigile del Fuoco, ora la gattina può iniziare a vivere la sua nuova vita, indubbiamente piena di amore, coccole e felicità.
Ti è piaciuto questo articolo? Allora leggi anche: Jess, il gatto che ha ispirato l’impresa ciclistica di uno studente: la sua storia