Velletri, gatta Ragdoll trova la porta di casa aperta e scappa, non trova più la via del ritorno
Per un piccolo errore frutto della disattenzione, questa gatta adulta si è data alla fuga, adesso è smarrita e non si sa bene che fine abbia fatto
Abituata a stare dentro casa, almeno così pensava la sua famiglia, che adesso è preoccupata per questa improvvisa scomparsa. La gatta Sheena ha approfittato di una piccola disattenzione ed è scappata di casa, attraversando la strada e finendo per smarrirsi, ovviamente senza lasciare traccia del suo percorso; siamo a Velletri (Roma).
Sheena ha trovato il cancelletto di casa aperto e non ci ha pensato due volte. Troppo forte il richiamo dell’esterno, troppo forte la voglia di esplorare. Spesso e volentieri è la curiosità a spingere i felini fuori dalle proprie abitazioni e non altro. Poi alcuni sanno come tornare, altri invece finiscono per perdersi, facendo dannare i proprietari.
Per Velletri sono partite le ricerche, sia da parte dei familiari che da parte di conoscenti, determinati a dare una mano. Qualcuno dice di aver visto la gatta poco lontano dall’abitazione da dove tutto è iniziato, perciò la speranza di ritrovare in fretta la micia è molta. Lavorare su informazioni semi-concrete può dare fiducia e lo sappiamo molto bene, il buon presentimento in casi simili vale oro.
La gatta è una Ragdoll adulta, sappiamo che è sterilizzata e che al momento della scomparsa non indossava nessun collare o comunque elemento identificativo. Le sue caratteristiche sono tutte quelle che la razza Ragdoll offre, manto chiaro, pelo scuro intorno al viso e solitamente occhi azzurri.
La famiglia della felina ha voluto affidare i propri pensieri ai social, cercando così di coinvolgere quanto più possibile eventuali interessati. Questa è una mossa che consigliamo sempre, i social possono essere molto utili in ciò, ma non dimentichiamo che oltre a questi ci sono anche altre modalità d’informazione da tenere in considerazione.
Prendiamo ad esempio i volantini, che non possono rimanere inosservati per forza di cose. I volantini possono ritornare utili in tutti quei paesi dove l’utilizzo dei social non è così scontato. Speriamo che Sheena torni presto a casa, ma siamo fiduciosi a tal riguardo!
LEGGI ANCHE: Roma, gatta abituata a stare fuori casa scompare nel nulla, nessuna notizia da mesi