5 segnali che indicano che il gatto è pazzo di te
Sapevi che ci sono dei segnali ben precisi che ti permettono di capire se il tuo micio ti ama? Scoprili con noi
L’unica cosa che manca ai nostri amici a quattro zampe, non ci stancheremo mai di ripeterlo, è la parola. Senza quest’ultima, infatti, potrebbe sembrare addirittura impossibile comprenderli. Come si fa, quindi, a capire cose come se, ad esempio, il gatto è pazzo di te?
Ci sono ben 5 segnali che ti permettono di capirlo è che non puoi non conoscere, sia perché ti permette di conoscere meglio i felini e sia perché, ovviamente, potrai capire se effettivamente il tuo micio ti ama alla follia!
Ce l’ha con il tuo computer
Potrebbe sembrare “sciocco” come segnale, ma ti assicuriamo che se il gatto ti fa i dispetti mentre usi il computer è perché ti ama più di ogni altra cosa. Il PC, infatti, è per lui qualcosa che distoglie la tua attenzione nei suoi confronti e perciò diventa automaticamente una sorta di rivale.
Ti lecca la mano
Quando un gatto ti lecca la mano, lo fa perché ti considera di sua proprietà. Non a caso, leccando il felino lascia i suoi odori e così, automaticamente, marca il territorio.
Ti porta dei “regalini”
Ti è mai capitato di trovare in casa o magari proprio sotto i piedi del letto dei “regalini” come animaletti morti, foglie secche o altri piccoli oggetti provenienti dall’esterno? Sappi che quando un gatto fa così è perché ti reputa un essere speciale e perciò vuole prendersi cura di te!
Socchiude gli occhi quando ti guarda
Quando i gatti “strizzano” gli occhi mentre osservano qualcosa è perché si sentono sicuri e vogliono dimostrare affetto verso quella determinata cosa.
Ama dormire sopra di te
L’ultimo ma non per questo meno importante segnale che il gatto è pazzo di te. Noi pensiamo sia una delle dimostrazioni d’amore più belle, oltre che una delle più evidenti!
Leggi anche: 4 modi di prendere in braccio il gatto secondo gli esperti