Rapallo, gatta viene data in affidamento ma nessuno si prende cura di lei, la piccola scappa via
La volontaria che si prendeva cura della gatta ha voluto fare affidamento sulla maturità di un'altra persona, il risultato è la fuga della creatura
Doveva andare in altro modo, tutto sarebbe stato diverso se ci fosse stata un po’ d’attenzione su questa gatta, che ora vaga senza meta, senza certezze, senza che nessuno sappia che fine abbia fatto. Ci troviamo a Rapallo (Genova) ed è qui che ha luogo la vicenda della quale vi renderemo partecipi quest’oggi, una vicenda spiacevole, visti gli esiti.
La gattina della quale vi parleremo si chiama Tabata, una Soriano molto giovane, con una storia difficile e con un presente molto incerto. Partiamo dagli inizi per giungere a ciò che sta accadendo oggi; Tabata è nata per strada, ma qualcuno ha avuto il buon cuore di salvarla e di garantirle una sistemazione degna di nome.
Fino a qui tutto molto bello, i problemi iniziano a sorgere pochi mesi fa, quando la gatta conosce l’affidamento temporaneo prima di passare all’adozione vera e propria. Un affidamento che per Tabata doveva significare l’ultimo piccolo passo prima di vivere finalmente una nuova vita, purtroppo le cose sono andate storte…
La nuova affidataria non si è presa cura della creatura, abbandonandola al proprio destino; la gattina, capendo la situazione, ha deciso di trovare fortuna altrove, scappando di casa. Adesso chi l’ha salvata già una volta, sta cercando di salvarla una seconda. Quindi l’appello sui social nella speranza che qualcuno si aggiunga alle operazioni di ricerca.
La gatta Soriano si è persa, come detto, a Rapallo, probabilmente l’ultimo avvistamento è stato quello di Via Ratto. Di fatto la vita della gattina si è ribaltata, quella che doveva essere un’esperienza rose e fiori, si è trasformata in un’occasione per scendere di nuovo nell’inferno della strada, un’occasione che è diventata realtà.
Ad oggi Tabata potrebbe trovarsi ovunque e non è esclusa la possibilità che si sia allontanata più del previsto dalla sua precedente casa. I ricercatori stanno facendo il possibile per arrivare ad una felice conclusione ma non sarà facile; noi non possiamo fare altro che sperare in un lieto fine!
LEGGI ANCHE: Prato, gatto scappa via dal suo trasportino smarrendosi, il ritrovamento dipende dai cani molecolari