Gatti derubati: la storia di questa colonia di felini
Questa è la storia di alcuni gattini che vivevano la loro vita tranquillamente prima che li derubassero, ma il fatto non è passato inosservato
Tutti noi amiamo i nostri pelosetti, per loro vogliamo solo il massimo dell’amore e del bene possibile. Ovviamente facciamo anche di tutto per farli stare bene e farli sentire a casa. Quindi gli compriamo il cibo, la lettiera, li spazzoliamo, li accudiamo nel migliore dei modi possibili. Ma tutto secondo i limiti della legge! Cosa che non è accaduta a Forlì a questa associazione dove appunto vivono i gatti derubati del loro cibo.
Il tutto accade in provincia di Forlì, dove risiede una Onlus “amici dei cani”. La stessa associazione denuncia i furti, si avere letto bene, sono stati più furti ripetuti nel tempo che hanno spinto i proprietari a denunciare. I due proprietari si accorsero che qualcosa non andava, anzi, che qualcosa mancava. Allora hanno iniziato ad insospettirsi.
Infatti, il ladro dei gatti derubati, prendeva con sé le cose più diverse. Rubava cibo per gatti, ciotole di ogni tipologia, forbici per il pelo, persino bottigliette d’acqua e coperte, insieme ad altri oggetti che mancavano dall’inventario. E chi lo sa che oltre queste cose non abbia spizzicato anche qualcos’altro. Queste cose servivano necessariamente alla Onlus, che le utilizzava in gran quantità per i quindici gatti presenti nella colonia.
Insomma, una perdita molto grave per la mamma e il papà adottivi dei 15 gattini che si sono ritrovati senza poter garantire ai pelosetti le cose di cui avevano bisogno. Questo li ha spinti a denunciare immediatamente i fatti avvenuti. Le prove c’erano, anzi, il ladro dichiarò anche in una telefonata di essere effettivamente lui ad aver rubato quelle cose. Il tutto intercettato e registrato dalle forze dell’ordine.
Così, il caso dopo cavilli burocratici infiniti, finì addirittura in cassazione. In seguito ci fu un passaggio di consegna della pratica fino a tornare in patria, ovvero alla Procura Generale di Bologna, dove il ladro dei gatti derubati è stato condannato a quattro mesi di reclusione e 200 euro di multa. In più ha dovuto restituire 500 euro di materiale rubato alla Onlus ed infine pagato le spese legali, pari a 2.700 euro.
Insomma signori e signore, mai prendersela con i gatti, con questi pelosetti non si scherza, fortunatamente.
LEGGI ANCHE: Gattino norvegese beccato dalle telecamere nel bel mezzo di un furto, la sua espressione in video è pazzesca