Mikita: il gatto nero che ama stare in braccio ai suoi proprietari
Mikita è un gatto nero che ha passato molti mesi in un rifugio, in attesa che una famiglia si accorgesse di lui e lo portasse a casa. Quel giorno arrivò e da quel momento il gatto nero, per dimostrare la sua riconoscenza, passa buona parte del tempo in braccio o sulle spalle dei proprietari.
La storia che vi andiamo a narrare, è una storia di speranza e di amore reciproco. Naturalmente il protagonista è un gatto!
Lui si chiama Mikita, è un gatto nero, che fu trovato vagabondo per le strade di Chicago. Inserito in un progetto di adozioni, i volontari si accorsero che era molto dolce e affettuoso. Insomma la vita da strada non lo aveva reso restio e diffidente nei confronti degli umani.
Con questo suo fare così affabile e dolce si pensava che di lì a poco avesse trovato una famiglia che si sarebbe preso cura di lui per sempre. Questo era quello che pensavano i volontari dell’associazione ” Harmony House for Cats”. Ma purtroppo non andò così e il gattino fu costretto a rimanere al rifugio per moltissimi mesi. Fino a quando nel rifugio non si presentarono Andrea e Rich Williams, decisi ad adottare un gattino per rendere al completo la loro famiglia.
Non appena entrarono nella stanza in cui vi era Mikita, subito egli si avvicinò alla coppia e cominciò ad accoccolarsi a loro. Voleva assolutamente entrare a far parte della loro famiglia. La coppia decise poi di adottarlo perché non potevano rimanere impassibili davanti a quello che videro: quando Rich si sedette su una sedia, subito Mikita gli saltò in grembo e letteralmente lo abbracciò con le sue piccole zampe.
Per la coppia quello fu un segnale! Poco tempo dopo Mikita era entrato ufficialmente nella famiglia Williams.
Quando poi lo portarono a casa, Mikita rivelò subito il suo carattere giocoso e pieno di curiosità.
Ora sono passati ben tre anni e mezzo dalla sua adozione e naturalmente è diventato il re della casa.
Non passa giorno che non salti in braccio alla sua mamma e papa adottivi, ed emettere sonore fusa!
Il suo passatempo preferito è quello di salire in spalla ai suoi proprietari e accompagnarli in giro per la casa, osservando tutto ciò che fanno.
Quando rientrano a casa dal lavoro, Mikita ha un modo alquanto bizzarro di accoglierli!
Il bel gatto nero, è un gran curiosone e osserva se tutto procede per il meglio!
La schiena del suo umano diventa un ottimo cuscino per riposarsi!
Mikita si rende inoltre protagonista di divertenti selfie!
Per concludere possiamo veramente dire che Mikita ha trovato la famiglia dei suoi sogni e di certo non li lascerà mai andare!
Dall’altra parte la coppia ha trovato un gatto che ogni giorno li ringrazia per ciò che hanno fatto e soprattutto che sa dargli un amore che va oltre ogni qualsiasi immaginazione! hanno aperto anche un profilo Facebook ed Instagram a lui dedicato, Chicagoblackcat, dove aggiornano continuamente le avventure vissute dal gattino!