4 modi per mantenere caldo un gatto Sphynx
Questa particolare razza felina è molto sensibile al freddo. Ecco perché, quindi, è così importante garantirgli sempre calore
Senza alcun dubbio questa razza rientra tra le più caratteristiche e speciali, per svariati motivi. Allo stesso tempo, però, essa ha bisogno di diverse accortezze tra qui quella di cui parleremo oggi. Come fare, quindi, a mantenere caldo un gatto Sphynx?
Essendo gatti completamente privi di pelo, gli Sphynx sono automaticamente molto sensibili a temperature non ottimali per la loro pelle. Proprio per questo, è importante sapere come farlo anche ora che siamo nel pieno dell’estate.
Garantiscigli un posto al sole
L’esposizione alla luce solare è probabilmente il rimedio più facile e veloce per chiunque sia alla ricerca di un po’ di caldo. Tuttavia, essendo la pelle degli Sphynx molto sensibile ai raggi del sole (come anche la nostra, del resto), è sempre meglio scegliere posti soleggiati ma che comunque permettono di riuscire ad avere dell’ombra. Il davanzale di una finestra, ad esempio, è perfetto, oltre che stimolante per il gatto!
Procuragli delle coperte di pile
Chiunque abbia indossato almeno una volta un maglione di pile (probabilmente tutti) sa bene quanto esso sia caldo e piacevole. Ecco, per un gatto Sphynx vale lo stesso identico discorso: una o anche più coperte di pile sono perfette per mantenerlo riscaldato. Questo metodo, ovviamente, riguarda perlopiù i periodi invernali.
Acquista un cuscino riscaldante
Un’ottima alternativa alle coperte è questa. I cuscini riscaldanti, infatti, una volta messi nella cuccia dell’animale domestico garantiranno caldo e comfort a volontà e, per di più, sono anche poco costosi e facili da reperire!
Coccolalo
Sembra banale, ma tenere il tuo amico felino tra le braccia è anch’esso un efficace metodo per mantenerlo caldo e al contempo mostrargli tutto l’amore che provi per lui. In questo caso, quindi, ci saranno due tipi di calore: quello amoroso e quello fisico!
Leggi anche: 4 consigli per avere sempre un bel rapporto con il gatto