Puglia: gattino incastrato dietro un contatore salvato dai vigili del fuoco (VIDEO)
Il povero gattino non riusciva a uscire da dietro al contatore, dove era rimasto incastrato. Per fortuna i vigili del fuoco lo hanno tratto in salvo
Oggi vi mostriamo un video molto emozionante: quello del salvataggio di un povero gattino di tre colori, rimasto accidentalmente incastrato dietro un contatore .
Non sappiamo come il povero gattino fosse finito là dietro. Forse per spirito di avventura, o forse guidato dalla inesperienza data dalla giovane età si era intrufolato sotto quella strana macchina, posta in una delle vie del centro cittadino di Noicattaro, in provincia di Bari.
Una volta entrato non era riuscito più a venir fuori. Terrorizzato, aveva iniziato a miagolare, piangendo disperato.
Finalmente alcune persone che passavano di lì hanno sentito i tristi gemiti del povero animale, e hanno deciso di far qualcosa per lui.
Non riuscendo a tirarlo fuori, ne a spostare il pesante contatore, hanno ritenuto opportuno chiamare i vigili del fuoco, che, sono accorsi subito sul posto e hanno estratto non senza sforzi il piccolo e tenero felino tricolore di pochi mesi dall’angusta trappola.
Il gattino, una tenerissima palla di pelo di tre colori, per fortuna stava bene, a parte il forte spavento provato.
Qui di seguito potrai vedere anche tu le immagini dell’emozionante e toccante salvataggio che ha lasciato senza fiato tanti utenti del web amanti degli animali.
Una storia davvero avvincente, che ci fa riflettere sul fatto che per fortuna al mondo esistono ancora tante persone buone, generose e sensibili che ritengono che la vita di un cane o di un gatto sia importante quanto quella di un essere umano, e che per questo vada sempre protetta e tutelata.
Proprio come nel caso dei passanti di Noicattaro, che, sentendo i pianti del povero piccolo felino, hanno avvisato i vigili del fuoco, i quali riescono sempre a ottenere l’ammirazione di tutti a causa del loro coraggioso e nobile operato, che ha salvato, negli anni, innumerevoli vite.
Ti è piaciuta questa bella storia a lieto fine? Se si, LEGGI ANCHE: Padova: il salvataggio di un gatto rimasto intrappolato nella soffitta di una casa abbandonata (VIDEO)