Sake e Sakura, i meravigliosi gattini nati con tre zampe sono sopravvissuti
Nati con tre zampe e con polidattilia, Sake e Sakura sono riusciti a sopravvivere grazie al reciproco supporto
La storia che vogliamo raccontare oggi proviene dal Québec ed ha come protagonisti due meravigliosi gattini, Sake e Sakura. Questi due splendidi cuccioli di gatto sono inseparabili e con loro la vita è stata davvero crudele. Sake e Sakura, infatti, sono nati con alcune malformazioni e abbandonati dalla loro mamma.
A raccontare questa storia è Marie Simard, fondatrice di un centro di salvataggio di gatti in Québec. Qualche settimana fa la donna ha ricevuto una richiesta di aiuto riguardo questi due meravigliosi cuccioli di gatto uniti da un rapporto indissolubile.
I due splendidi mici sono stati ritrovati in un cortile privato di una casa. Come raccontato anche da Marie Simard le loro condizioni erano davvero gravi. I gattini, infatti, erano disidratati e malnutriti. Inoltre, presentavano anche alcuni problemi a mangiare autonomamente.
Pieni di infezioni, Sake e Sakura avevano bisogno di cure mediche tempestive e la maggior parte dei veterinari era d’accordo sul fatto che i due gattini difficilmente ce l’avrebbero fatta.
Oltre a ciò, c’è da dire che i due gattini fratelli presentavano alcune malformazioni: sono nati con tre zampe e con una condizione di polidattilia. Probabilmente per questo motivo la loro mamma ha deciso di abbandonarli.
Queste sono state le parole di Marie Simard riguardo il ritrovamento di Sake e Sakura:
Sono stati trovati in un cortile privato. La proprietaria di casa mi ha contattato e inviato le foto dei gattini che mostravano entrambi la stessa insolita conformazione.
Sin dall’inizio del loro ritrovamento, i volontari hanno capito come Sake e Sakura fossero uniti da un legame davvero forte. In particolar modo, Sakura ha incoraggiato in ogni modo il suo fratellino Sake che è apparso debole e il più fragile tra i due.
Nonostante l’incertezza dei medici riguardo la sopravvivenza dei due mici, i due fratellini hanno ricevuto cure mediche 24 ore su 24. Poco dopo tutti hanno potuto notare che i trattamenti stavano dando pian piano i loro frutti. Infatti, poco dopo l’inizio delle cure questi splendidi gattini hanno dimostrato di aver superato questo grave ostacolo che la vita ha posto loro.
Oltre a ciò, Sake e Sakura hanno imparato a camminare. Dunque, dopo giorni davvero duri in cui si era incerti riguardo la loro sopravvivenza, Sake e Sakura hanno finalmente trovato un lieto fine e sono pronti ad iniziare insieme la loro nuova vita. Le loro imperfezioni li hanno fortificati e, grazie al sostegno l’uno dell’altro, sono riusciti a superare questa parte della loro vita davvero difficile.
Ti è piaciuto questo articolo? Allora leggi anche: Gatto salva il suo proprietario portandogli il cellulare