Vanzaghello, smarrito il gatto Coco, la famiglia non si arrende e crede nel miracolo
Sono molte le strade che si stanno seguendo da quando è scomparso, la più probabile è anche la più dolorosa
Passano i giorni senza che nessuna notizia possa alimentare la speranza di una famiglia di Vanzaghello, in provincia di Milano. Una speranza che non vuole morire perché c’è sempre la possibilità che il miracolo si compia. Son più di due mesi che il piccolo Coco non torna a casa, un gatto europeo che potrebbe essersi allontanato per mille motivi.
Il gatto manca a casa dallo scorso 20 aprile, un tempo lunghissimo intercorre tra questa data ed il giorno in cui scriviamo; un tempo che fino ad oggi non ha reso giustizia ad una vicenda triste, anche angosciante se vogliamo. Perché tutti aspettano qualche buona nuova su Coco, in particolar modo la famiglia, che non si è arresa.
Esatto, mai arrendersi in questi casi! Credere fa bene, credere di poter riabbracciare un micio, anzi, un membro della stessa “piccola comunità” che noi chiamiamo famiglia. La teoria vuole che il felino si sia allontanato di casa sfruttando una disattenzione dei proprietari, ma i motivi (abbiamo esordito dicendolo) possono essere svariati.
Ad esempio sappiamo come Coco non sia sterilizzato, perciò la probabilità che sia andato dietro qualche gatta in calore percorrendo anche i chilometri non è così poi remota. Si è sempre mostrato come un micio sicuro di sé, molto amichevole ma anche spavaldo, per nulla timido. Queste caratteristiche possono averlo condotto molto lontano, anche fuori Vanzaghello, e questo non lo vuole nessuno.
Il gatto europeo presenta un pelo per metà grigio striato e per l’altra metà completamente candido, bianco. I suoi occhi sono di un giallo accesso, facilmente riconoscibili, in particolar modo perché hanno una forma tondeggiante. Coco ha un anno e mezzo. Da quel 20 aprile nemmeno un avvistamento e questo non può fare altro che preoccupare.
La nostra speranza è che qualcuno possa effettivamente ritrovare il gatto, per rendere di nuovo felici i proprietari. Sarà dura ma sperare non costa nulla.
LEGGI ANCHE: Pistoia, un gattino di nome Max si da alla fuga dopo esser caduto dalla finestra