Gattino rimasto incastrato in un muro viene salvato dai vigili del fuoco (VIDEO)
Questo povero micio era rimasto incastrato in un muretto e per liberarlo è stato necessario l'intervento dei pompieri
Viene da Cannigione, un bellissimo paese sul mare vicino a Olbia, in Sardegna, la storia che vi raccontiamo oggi.
Protagonista della vicenda è un adorabile gattino bianco e nero rimasto incastrato in un muretto di pietra e per fortuna messo in salvo dai vigili del fuoco.
Un’avventura a lieto fine, dunque, per questo povero piccolo felino che sicuramente senza l’aiuto dei vigili del fuoco della vicina Arzachena, non ce l’avrebbe fatta a sopravvivere.
Non sappiamo come l’animale fosse finito in quel pasticcio: a un certo punto il suo papà umano ha sentito dei forti miagolii provenire da dietro al muro ed è andato a vedere di cosa si trattasse.
Quando si è reso conto che ad emettere quei lamenti era il suo adorato gattino ha chiamato immediatamente i vigili del fuoco i quali, giunti prontamente sul posto indicato, hanno iniziato subito le operazioni per portare in salvo il piccolo felino bianco e nero.
Non è stato facile tirar fuori il micio dalla sua angusta trappola: i pompieri avevano paura di ferire l’animale, che era molto agitato e impaurito.
Per fortuna alla fine la squadra è riuscita a liberare il piccolo micio e a restituirlo al suo commosso ed emozionato proprietario.
Qui di seguito potrai vedere anche tu il video del toccante salvataggio.
Si tratta di una scena davvero commovente che ci dimostra ancora una volta che al mondo esistono tante brave persone buone, sensibili e generose che amano gli animali e che ritengono che la loro vita sia importante quanto quella degli esseri umani e pertanto meritevole sempre di essere difesa e tutelata.
È il caso di questi abili e coraggiosi pompieri sardi, ai quali il gattino indifeso e innocente protagonista del video deve la vita.
Ti è piaciuta questa storia? Se si, LEGGI ANCHE: L’emozionante salvataggio di un gatto bloccato sul davanzale di un appartamento (VIDEO)