Gattino caduto in una buca viene salvato dai vigili del fuoco di Firenze (VIDEO)

Il povero micio era caduto in una profonda buca e non riusciva ad uscire. Per fortuna i pompieri lo hanno salvato!

Una brutta avventura terminata per fortuna con un bel lieto fine per un povero gattino bianco e nero finito non si sa come dentro una buca profonda a Firenze e salvato dai vigili del fuoco.

Non sappiamo come il piccolo felino fosse caduto nella cavità sotterranea. Piangeva disperatamente e per lui sembrava ormai giunta la fine.

Per fortuna alcune persone che passavano di lì hanno sentito dei lamenti disperati provenire da sotto terra. Hanno provato a capire di cosa si trattasse ma era praticamente impossibile raggiungere l’animale intrappolato.

pompieri salvano gatot caduto in una cavità sotterranea

Immediatamente hanno chiamato i vigili del fuoco del comando più vicino che, sopraggiunti prontamente sul posto, hanno iniziato le operazioni di salvataggio del piccolo felino bianco e nero.

Salvare l’animale si è rivelato molto più complesso di quanto pronosticato. I pompieri hanno dovuto ricorrere alla teleispezione e solo successivamente sono riusciti a raggiungere e mettere in sicurezza il povero animale impaurito, fra gli applausi di tutti i presenti.

Il gattino, un adorabile cucciolo bianco e nero, godeva per fortuna di buone condizioni di salute, ma, per sicurezza, è stato affidato alle cure di un veterinario.

Qui di seguito potrai vedere anche tu le immagini dell’emozionante salvataggio operato dai vigili del fuoco di Firenze che, pubblicate su Youtube, hanno riscosso tanto successo fra gli utenti del web amanti degli animali, i quali hanno usato parole piene di ammirazione nei confronti dei coraggiosi pompieri.

Si tratta di una scena davvero toccante che ci dimostra ancora una volta che al mondo esistono tante persone buone, sensibili e generose che amano e rispettano gli animali e che ritengono che la loro vita sia importante quanto quella degli esseri umani e pertanto meritevole sempre di essere tutelata e difesa.

È il caso degli abili e coraggiosi pompieri di Firenze, ai quali il gattino indifeso protagonista del video deve la vita.

Ti ha colpito questa commovente storia? Se si, LEGGI ANCHE: Caldo: il salvataggio di un gatto bloccato in terrazzo (VIDEO)

Articoli correlati