Pozzuoli: il salvataggio di un gatto bloccato su un albero da sette giorni (VIDEO)
Il povero micio era rimasto bloccato da giorni sulla cima di un albero ed è stato salvato dai giardinieri comunali
Avventura a lieto fine per un bel micione arancione, rimasto bloccato sulla cima di un albero da ben sette giorni e salvato in extremis dai giardinieri comunali.
Il povero piccolo felino tigrato era sparito dalla casa dove vive con la sua famiglia umana e tutti lo stavano cercando disperatamente. Ma del gatto non c’era traccia, sembrava davvero sparito nel nulla.
Alla fine alcuni abitanti del rione Toiano di Pozzuoli hanno sentito dei sommessi miagolii provenire dalla cima di un albero posto su una via residenziale.
Si sono resi conto che ad emetterli era un povero micione spaventato e incapace di scendere dai rami. Chissà come era finito fin lassù? Forse era salito sulla pianta per inseguire un altra animale, o perché stava scappando, impaurito da qualcosa.
Le persone che per prime si sono accorte di lui hanno capito che era necessario salvarlo immediatamente, altrimenti sarebbe andato incontro a una gran brutta fine.
Immediata la chiamata ai giardinieri comunali, che, sopraggiunti sul posto, hanno raggiunto il piccolo felino utilizzando una scala e, con l’aiuto di un cestello, sono riusciti a trarlo in salvo.
Il gatto dal manto rosso è stato subito rifocillato e gli è stata offerta dell’acqua. Successivamente è stato riconsegnato ai suoi commossi e riconoscenti padroni.
Qui di seguito potrai vedere anche tu le immagini di questo emozionante e commovente salvataggio.
Questo video ci dimostra che al mondo, per fortuna, esistono ancora tante persone buone, sensibili e generose, che amano e rispettano gli animali e che ritengono che le loro vite siano importanti quanto quelle degli esseri umani e pertanto meritevoli sempre di essere tutelate e difese.
Proprio come questi coraggiosi e volonterosi giardinieri, che hanno fatto di tutto per salvare la vita a questo gatto indifeso in difficoltà.
Ti ha colpito questa emozionante storia? Se si, LEGGI ANCHE: Il salvataggio di un gatto rimasto bloccato sul cornicione di un edificio (VIDEO)