Maru, dolce e affettuoso gattone in cerca di casa
Maru viveva in una colonia felina ma a causa di alcuni problemi di salute si è trasferito in un gattile. Ora cerca una casa
Il gattile di Bagno a Ripoli (provincia di Firenze) ha accolto da qualche tempo un nuovo ospite. Si tratta di Maru, un gattone di un anno che si è rivelato un grande coccolone.
Il protagonista del nostro appello di oggi viveva in una colonia felina. Qualcuno però si è accorto che non stava bene e Maru è quindi finito in gattile, dove i volontari hanno potuto tenerlo sott’occhio.
In effetti grazie all’esperienza e alla loro competenza, i volontari ci avevano visto lungo. Maru aveva i valori epatici nel sangue molto bassi e necessitava di una cura.
Al gattile gli viene quindi somministrato tutti i giorni un prodotto dietetico ed “epatic”. Siamo convinti che in una famiglia il dolcissimo Maru potrebbe solamente trovare giovamento.
È un gatto dolcissimo che i volontari descrivono con un “manto soffice e veramente bello”. All’inizio si presenta come un felino molto timido, ma una volta che la fiducia inizia a fare capolino, ecco che abbatte il muro della paura e dà il meglio di sé.
Al punto che non vede l’ora di farsi coccolare e di giocare con i suoi umani preferiti. Maru inoltre ha dimostrato di essere un gatto molto attivo e socievole. Durante la sua permanenza nella colonia felina e al gattile ha dimostrato di saper andare molto d’accordo con gli altri gatti.
Per lui i volontari cercano una famiglia responsabile e consapevole e che sia disposta a dargli tutto il tempo di cui ha bisogno per potersi fidare del nuovo ambiente e della nuova famiglia.
Preferibilmente saranno prese in considerazione case con giardino in sicurezza. Maru verrà quindi affidato a Firenze e in provincia a seguito di firma del modulo adozione e disponibilità a controlli pre e post affido, già sterilizzato e testato (negativo) FIV/FELV.
Se desiderato adottarlo e volete conoscerlo meglio o richiedere informazioni vi invitiamo a telefonare dalle ore 10 alle ore 19 al numero 346-7713011. In alternativa potete inviare una email a adozioniama@gmail.com.
Ti è piaciuto questo contenuto? Allora leggi anche: Gattina in adozione: cercasi famiglia per una cucciolotta dagli occhi grandi