Roma, famiglia smarrisce una gatta di nome Luna, ricompensa per chiunque la ritrovi

La povera gatta non è abituata a stare fuori, quindi il timore che le possa essere accaduto qualcosa c'è ma le ricerche continuano

Si è venuta a creare una situazione non facile da quando la gatta Luna si è smarrita senza far ritorno a casa. La famiglia dell’animale domestico è enormemente preoccupata e le sta provando tutte per fomentare le ricerche e per ampliare la portata dell’appello. Prevista anche una ricompensa in denaro per chiunque riesca a ritrovare il micio.

Lo abbiamo ripetuto moltissime volte ma specificarlo non guasta: questi sono avvenimenti che ogni giorno coinvolgono moltissime famiglie in Italia. Lo smarrimento dei gatti è comune per mille ragioni e spesso le dinamiche si assomigliano molto, quasi a diventare le stesse. Tuttavia ogni micio ha la propria storia che merita di essere esposta.

Vale lo stesso ragionamento per Luna, la gatta che qualche giorno fa sembra essere scappata (le motivazioni dietro la fuga possono essere infinite ed i proprietari non riescono a capire quale possa essere quella giusta) e che ancora non fa ritorno a casa, la sua casa di Roma, per la precisione a Castel Porziano.

gatta luna pelo lungo bello

Le uniche informazioni anteriori alla scomparsa che abbiamo è l’orario e il luogo dal quale Luna sembra essersi persa. Intorno all’ora di cena del 21 giugno, presso il giardino di casa, la gatta di 3 anni è fuggita attraversando la ringhiera. Un gesto strano se teniamo conto di quanto detto dai proprietari stessi: la felina non si è mai allontanata, non ha mai vissuto la strada direttamente e il suo carattere non aiuta in ciò.

Si tratta di una gatta estremamente timorosa, che non ama entrare in contatto con persone che non conosce; addirittura può diventare aggressiva se importunata da estranei. Oltre a queste nozioni caratteriali, possiamo dire come Luna abbia un bel pelo lungo, tendente al grigio/bianco; i suoi occhi sono di un giallo ocra.

gatta luna macchia bianca collo

Altri tratti facilmente riconoscibili non ci sono, infatti al momento della scomparsa non indossava un collare o qualcosa di simile. Si spera che la promessa di una ricompensa possa velocizzare le ricerche che nel frattempo vanno avanti. In caso di notizie bisogna contattare il seguente numero telefonico: 347 923 0186.

LEGGI ANCHE: Muggiò, la gatta Carlotta manca da casa, era abituata a tornare per i pasti

Articoli correlati