Un gattino viene lanciato dal finestrino di un’auto in corsa. Per fortuna è vivo!

Brutta avventura a lieto fine per un povero micio crudelmente lanciato dal finestrino di un'auto in movimento

Era un mattino come un altro quando una ragazza, al volante della sua auto, ha visto una scena davvero orribile: qualcuno, da una macchina davanti alla sua, ha lanciato un povero gattino di circa un mese dal finestrino.

La donna, senza pensarci nemmeno un secondo, ha fermato immediatamente la sua vettura, è scesa ed è andata a soccorrere il povero micio sfortunato, che poi ha affidato ai volontari dell‘ENPA.

L’orribile vicenda è avvenuta a Ponzano Veneto, in provincia di Treviso. Il povero gattino aveva preso una brutta botta in testa, pertanto è stato subito portato da un veterinario, che lo ha visitato.

gattino grigio salvato, gettato da un finestrino

Fortunatamente, al contrario di quanto si temeva, il gatto non ha riportato un trauma cranico, e, a poco a poco, ha iniziato a riprendersi.

Il micio molto piccolo, non era in grado di alimentarsi da solo, quindi è stato nutrito con il biberon. Poi i volontari si sono messi alla ricerca di qualcuno che potesse adottare e prendersi cura di questo cucciolo miracolato.

L’ENPA spera tanto che il responsabile di quest’atto disumano venga punito come merita e che sia stata presente qualche telecamera che abbia filmato la targa della vettura di questo crudele individuo.

Purtroppo gli abbandoni di gattini sono all’ordine del giorno. Per questo tante associazioni animaliste promuovono la sterilizzazione massiva dei felini, come forma di protezione di queste povere creature indifese e innocenti.

Qui di seguito potrai vedere anche tu il video che ci racconta questa vicenda, che, pubblicato su Youtube, ha scatenato l’indignazione di tanti utenti del web, incapaci di credere che una persona possa essere così cattiva da poter far del male gratuitamente a un povero animale innocente.

Il gattino bianco e grigio protagonista di questo filmato è stato chiamato Pumba, e ora per fortuna sta bene, ed è stato adottato da una famiglia che gli offre ogni giorno tutto l’amore che merita.

Ti ha colpito questa storia? Se si, LEGGI ANCHE: Il salvataggio di tre gattini che stavano per morire congelati (VIDEO)

Articoli correlati