Muggiò, la gatta Carlotta manca da casa, era abituata a tornare per i pasti
Era abituata a vagare per i giardini delle case vicine, ma mai era scomparsa per così tanto tempo, la famiglia è in pena per la gattina
Una vicenda spinosa sta tenendo banco nel comune di Muggiò (Monza) dove una gatta è scomparsa da qualche giorno. Si tratta di uno smarrimento “strano” per così dire, perché la gatta era abituata ad uscire e mai prima d’ora aveva avuto dei problemi a riguardo, dimostrando di saper tornare a casa tranquillamente in ogni occasione.
La protagonista della nostra vicenda è una gatta di due anni che conosciamo col nome di Carlotta. La felina, a seconda di quanto detto dai proprietari, era solita uscire per le ore pomeridiane ed andare a visitare i giardini limitrofi, cercando refrigerio soprattutto durante i giorni più caldi. Allo stesso modo era solita ritornare sempre e comunque prima di cena.
Non si è mai trattata di una creatura fin troppo diffidente, anche se la situazione che starà vivendo adesso non è che l’abbia resa la gatta più sicura ed amichevole al mondo. Si teme un rapimento per i fattori precedentemente citati ed è proprio in questa situazione che l’entrata in gioco delle forze dell’ordine risulta quanto mai fondamentale.
Carlotta non deve essersi allontanata troppo da Muggiò ed è probabile, come fanno notare i familiari, che le cose siano andate in altro modo. Infatti non è da escludere come la gattina, forse impaurita e spaventata per qualcosa, non abbia deciso di nascondersi da qualche parte. Si consiglia perciò di controllare in garage, box, rimesse ma anche nei giardini stessi.
Sempre la famiglia ha denunciato la scomparsa nei pressi di Piazza Don Minzoni, asserendo come l’animale sia sterilizzato e microchippato. Si tratta di una gatta soriano, perciò presenta un pelo tendente al grigio, con le solite striature nere caratteristiche di questi gatti. Si tratta di tratti molto comuni, ragion per cui la ricerca si complica sempre di più.
Volontà, speranza e tanto ottimismo, questi sono gli ingredienti segreti per affrontare al meglio la ricerca. Carlotta deve tornare a casa perché, come dice l’appello social, “la famiglia è in pena per lei”. Il numero da chiamare in caso di notizie è il seguente: 339 107 1887.
LEGGI ANCHE: Roma, perse le tracce di Nilo, proprietari offrono ricompensa per il ritrovamento del gatto