Nugget: il gattino sordo che non si è lasciato scoraggiare dal suo stato di salute
Nugget aveva appena 3 settimane quando è stato trovato, ma ha subito dimostrato un forte attaccamento alla vita
Nugget è un gattino sordo e orfano che non sa di esserlo. La sua forza è sorprendente e gli ha permesso di continuare a lottare per la vita nonostante i suoi problemi di salute.
Nugget aveva appena 3 settimane quando degli umani dal cuore grande e caritatevole lo hanno trovato e portato in una clinica veterinaria. Era minuscolo e visibilmente mal concio, denutrito e spaventato. Dopo averlo salvato dai cespugli e portato in clinica, al giovane gattino è stata immediatamente diagnosticata una displasia dell’anca, del gomito e di tutte e quattro le zampe.
Un’infermiera della clinica ha pubblicato la sua storia sui social ed è così che i volontari del Foster Kittens di Melburne sono venuti a conoscenza della sua vicenda e hanno deciso di prendersi cura di Nugget. Cass e il suo compagno hanno immediatamente messo a disposizione dello sfortunato micio il loro aiuto. Nel giro di due ore hanno portato il gattino nella sua nuova casa, gli hanno preparato un nido caldo e sicuro in un box e lo hanno alimentato con una siringa.
“Siamo rimasti sorpresi di quanto fosse felice e spensierato nonostante i suoi problemi e la crudeltà che ha sperimentato prima di essere consegnato alla clinica veterinaria” ha poi commentato la coppia. Dopo i primi giorni però, Cass si è accorto che Nugget non rispondeva ad alcun tipo di stimolo uditivo, che i suoi livelli di energia erano molto bassi e la sua crescita anormale.
A quanto pare il povero gattino è nato completamente sordo, oltre ad avere i sopracitati problemi agli arti. Oggi anche grazie all’amore della coppia, Nugget convive con tutti i suoi “difetti” in maniera serena. Il micetto è felice e attivo, gioca e si lascia coccolare. Inoltre, contro ogni aspettativa, Nugget ha trovato un modo tutto suo per comunicare con i suoi compagni felini e umani.
“Può giocare, correre, esplorare, farsi coccolare e giocare con gli altri gatti. Non ha idea di essere sordo e ha un modo tutto suo per comunicare con noi. Per settimane siamo rimasti sbalorditi da quanto sia determinato a essere un gattino normale, da come affronta ogni nuova sfida con passo deciso e si rifiuta di essere diverso dai suoi fratelli” racconta Cass.
Oggi Nugget ha 10 settimane ed è molto più piccolo dei gattini della sua età, questo però non gli ha impedito di trovare una famiglia amorevole, riuscita a spingersi oltre i pregiudizi.
LEGGI ANCHE: Kyle, il gatto traumatizzato che oggi è finalmente felice