Il salvataggio di un gatto rimasto bloccato sul cornicione di un edificio (VIDEO)
Lascia davvero senza fiato il video del salvataggio di un povero gattino rimasto intrappolato sul cornicione di un edificio
Il video di oggi è così emozionante da togliere il fiato. Ci mostra un adorabile gattino in bilico fra la vita e la morte, bloccato sul cornicione di un edificio altissimo.
Davanti a lui il vuoto. Solo un passo avanti significherebbe la fine per questo povero animale, un piccolo batuffolo indifeso, che si è spinto fin lì forse per curiosità, senza rendersi conto dei rischi a cui andava incontro.
Ma per fortuna qualcuno si accorge di lui, e comprende che è necessario agire immediatamente per salvare la vita a questa povera creatura innocente.
Calarsi sul cornicione è troppo rischioso, quindi l’uomo decide di utilizzare un bastone con un cappio posto all’estremità, sperando che l’animale non faccia movimenti bruschi e perda l’equilibrio mentre cerca di catturarlo.
Gli attimi che seguono sono davvero spaventosi. Viene ripreso ogni secondo del salvataggio, fino a quando il gattino grigio viene catturato e issato finalmente fino alla finestra dell’appartamento dal quale era uscito.
Una storia a lieto fine, per fortuna, che, pubblicata su Youtube dal canale “Tutto in 30 secondi o quasi” ha emozionato tantissimi utenti del web amanti degli animali, che hanno speso parole piene d’ammirazione nei confronti dell’uomo che con coraggio, abilità e determinazione è riuscito a salvare la vita a questo piccolo felino in pericolo.
Qui di seguito potrai vedere anche tu il corto filmato che sicuramente non potrà non lasciarti senza fiato.
Il video di questo impressionante e difficile salvataggio ci dimostra che al mondo esistono ancora tante brave persone che amano e rispettano gli animali e che ritengono che la loro vita sia importante quanto quella di un essere umano e che quindi, come tale, sia sempre meritevole di essere tutelata e difesa.
Proprio come nel caso di questo ragazzo che ha impiegato tutte le sue forze per salvare la vita a questo adorabile gattino tigrato che sicuramente, in futuro, ci penserà due volte prima di decidere di fare una passeggiata sul cornicione.
Ti è piaciuta questa storia? Se si, LEGGI ANCHE: Polonia: Radamenes, il gatto infermiere che assiste gli altri animali malati (VIDEO)