Roma, perse le tracce di Nilo, proprietari offrono ricompensa per il ritrovamento del gatto
Sono molti i misteri attorno all'angosciosa vicenda di questo gatto di nome Nilo che la famiglia sta cercando da giorni
Tra il 17 e il 18 giugno si è perso un gatto siamese di nome Nilo, allontanatosi dalla sua abitazione in zona Magliana, nei pressi della Stazione Villa Bonelli; siamo sempre a Roma e di questo gatto ancora non si hanno notizie. Vige la preoccupazione sul caso, perché sono molti i luoghi in cui lo stesso gatto potrebbe essersi cacciato.
La paura del rapimento è sempre viva, ma può darsi anche che qualcuno, non tenendo conto della condizione del micio, l’abbia preso con sé. Insomma, sono molte le ipotesi, sono altrettante le strade da seguire per la ricerca. I proprietari non hanno perso tempo e si sono impegnati immediatamente nel ricercare la creatura.
Purtroppo però, al momento in cui scriviamo, non si è arrivati ad alcun risultato concreto, non incappando nemmeno in una notizia o in un avvistamento. La questione si fa più complicata di giorno in giorno, questa è anche la ragione per la quale ci si è rivolti al mondo social, che per queste storie delle volte può assumere una valenza fondamentale.
Basta un messaggio, un appello di speranza e da un momento all’altro può crearsi una rete solidale insperata fino a pochi momenti prima. Molti gruppi di ricerca si formano così e la speranza è che accada lo stesso per il povero Nilo. Il piccolo presenta un pelo prevalentemente chiaro, con qualche chiazza marrone scuro sul corpo ma soprattutto sulla faccia. Il tipico pelo di un siamese per intenderci.
I suoi occhi sono di un azzurro preponderate, in grado di essere riconosciuti immediatamente. Il micio risponde al suo nome e soprattutto sappiamo che al momento della scomparsa aveva un collare verde acqua; questo può essere un dettaglio da tenere a mente se ci si cimenta nelle ricerche.
La famiglia tiene a sottolineare come sia prevista una ricompensa in denaro per chiunque riesca a riportare Nilo a casa, sano e salvo. Il numero da contattare in caso di ritrovamento o notizie è il seguente: 345 004 1488. Speriamo bene!
LEGGI ANCHE: Fiumicino, smarrito il gatto Sem, l’appello social della famiglia è toccante