Gattina trovata in strada: la sua storia
Viene trovato in strada il piccolo gattino pel di carota, in un delicatissimo stato di salute
Gatto pel di carota, siamo vicino ad un locale in Arizona. Questa è la storia di Joey Roo, il gattina, trovata in strada, con un evidente problema di salute, che spinge i proprietari del locale, a chiamare i volontari della Humane Society dell’Arizona. I proprietari di questo locale, infatti, non si dicono nuovi a incontri con gli animali randagi, anzi, spesso si sono presi cura di loro. Ma con Joey Roo è diverso.
La pelosetta pel di carota, infatti, viene portata dal veterinario, per cercare di capire quale fosse la sua condizione. Infatti, Joey ha entrambe le zampe anteriori avviluppate, come se non fossero cresciute abbastanza. La sua condizione si chiama displasia radiale, ed è una malattia congenita. Purtroppo non vi si può porre rimedio. Questa malattia porta le zampe a non crescere, o non crescere a sufficienza, nel caso del piccolo rosso gli anteriori non sono cresciuti abbastanza per sorreggere il suo peso.
Ma Joey Roo non si è abbattuta, anzi, ha iniziato ad usare perfettamente le zampe posteriori, saltellando come un canguro. Ben presto, la gattina, ruba i cuori di tutti i volontari. Si pensava il peggio per Joey: infatti, di solito, piccoli pelosetti come lui, con problemi o troppo anziani, sono destinati ad una vita al rifugio, senza avere mai la gioia di vivere con una famiglia che li ami e li coccoli.
Ma stavolta, fortunatamente, è stato diverso. Arriva infatti Courtney, una giovane donna che si innamora di Joey Roo “a prima vista”. La ragazza capisce subito quanto amore può dare un esserino dolce come Joey, e così adotta la gattina trovata in strada.
La piccola Joey ha un carattere molto amichevole, adora gli altri gatti e anche i cani che incontra in passeggiata. La sua mamma adottiva, Courtney, gli compra un passeggino per aiutarla a camminare. Ma Joey non ha problemi a giocare e divertirsi anche nella sua condizione. Ha un carattere forte la ragazza. Secondo Courtney, la pelosetta pel di carota si è subito abituata al nuovo ambiente e alla nuova casa. La notte seguente l’adozione Joey è addirittura finita all’interno del secchio della spazzatura, saltellando allegramente per casa.
Questo si che è il finale migliore che potessimo aspettarci. Adottate!
LEGGI ANCHE: Gattino adottato conquista il micio di famiglia (video)