8 foto di gatti che miagolano così forte da non poter essere ignorati
Hanno un potere i gatti, un potere che troppo spesso sottovalutiamo, stiamo parlando del loro incomparabile miagolio
Avete mai provato a dare un’interpretazione logica e coerente ad alcuni comportamenti dei vostri amici felini? Noi lo facciamo sempre ma dobbiamo ammettere come delle volte sia incredibilmente facile comprenderli ed altre maledettamente difficile. Facciamo un esempio: i gatti, quando miagolano, vogliono dire qualcosa, qualcosa in particolare.
Cosa intendiamo? Beh, che se non compresi il loro miagolio potrebbe “casualmente” amplificarsi e dar vita a delle scene a dir poco esilaranti. Ecco, se c’è una cosa che vogliamo mostrarvi oggi, è proprio questa. Saranno scene di vita quotidiana in compagnia dell’amichetto a 4 zampe di turno durante le quali quest’ultimo cercherà di comunicare col proprietario.
Questa comunicazione delle volte può diventare (e nei casi che analizzeremo accade sempre) abbastanza “prepotente“, passateci il termine. Se si aggiunge la tempestività e l’ottimo tempismo con il quale vengono scattate le fotografie otteniamo le solite quanto sorprendenti “immagini che si possono sentire”; iniziamo!
Imparano a farsi sentire…
Fin da piccoli
Posizione elevata e poi, aria ai polmoni!
Ecco le prime lezioni di miagolio
Mamma gatta sembra essere a suo agio
Forse sta chiedendo il cambio
Uno spavento, si tratta sicuramente di uno spavento
Quegli occhi si riconoscerebbero dappertutto
Sana follia
Portami via
Si però stai calmo!
Fossimo il proprietario, arretreremmo fino ad uscire di casa, dall’isolato, dalla città…
Mamma, mi fai entrare? Fammi entrare!
ADESSO
Ha appena scoperto di dove andare dal veterinario
La disperazione in una foto
Ok, adesso potete togliervi i tappi per le orecchie…Come? Non vi avevamo avvisati del rumore? Ah, ci dispiace davvero! Mettiamo da parte gli scherzi e concludiamo con una considerazione breve ma veritiera, dal nostro punto di vista: la comunicazione con i gatti è parte fondamentale del nostro rapporto con loro, non c’è bisogno di ignorarli ma di comprenderli sempre nel limite del possibile.
LEGGI ANCHE: 8 foto di gatti che dimostrano come averne 2 in casa possa fare la differenza