Spoleto: gattina incastrata dentro un tombino viene salvata dai vigili del fuoco (VIDEO)
È stato necessario l'utilizzo di uno scavatore per salvare una povera gattina rimasta incastrata in un tombino a Spoleto
La storia di oggi viene dall’Umbria, precisamente dalla bellissima Spoleto, dove un’adorabile gattina è stata salvata dai vigili del fuoco del comando della stessa città dopo essere rimasta non si sa come incastrata in un tombino.
Non sappiamo da quanto tempo la piccola felina fosse intrappolata là dentro, fatto sta che, a un certo punto, i passanti hanno sentito dei disperati lamenti provenire dal tubo di scarico di un tombino stradale.
Immediata la telefonata ai vigili del fuoco, che sono giunti immediatamente sul posto e hanno iniziato subito le operazioni di salvataggio.
Liberare il povero micio, poi rivelatasi una gattina di pochi mesi, dal mantello bianco e rosso, si è rivelato decisamente più difficile del previsto.
È stato necessario addirittura utilizzare uno scavatore per tirarla fuori di lì. Comunque tutto bene quel che finisce bene: l’animale è stato estratto vivo dall’angusta trappola.
A parte un grande spavento la gattina sembra godere di buone condizioni di salute.
È davvero emozionante vedere il video della vicenda, soprattutto perché si nota davvero la soddisfazione e la gioia di tutti i presenti quando il gatto è stato estratto vivo e vegeto dal tombino.
Pubblicato su Youtube, il filmato ha entusiasmato e commosso tanti utenti del web amanti degli animali, che hanno usato parole piene di sincera ammirazione nei confronti dei vigili del fuoco di Spoleto, che hanno fatto di tutto per salvare questa povera e piccola creatura indifesa altrimenti destinata a una morte atroce.
Qui di seguito potrai vedere anche tu le toccanti immagini della vicenda.
Questo video ci fa comprendere che al mondo esistono ancora tante brave persone sensibili e buone che amano e rispettano gli animali e che ritengono che la loro vita sia importante quanto quella di un essere umano e che, come tale, vada sempre difesa e tutelata.
Proprio come questi pompieri, a cui la gattina protagonista di questa vicenda deve la vita.
Ti è piaciuta questa bellissima storia? Se si, LEGGI ANCHE: Taormina: il salvataggio di un gatto intrappolato sul costone di una montagna (VIDEO)