Steve: la storia di un gattino abbandonato che per fortuna ora è felice (VIDEO)
Steve è un gattino con alle spalle una storia davvero triste, ma che per fortuna ora sta bene ed ha una vita serena
La storia del piccolo Steve è quella di tanti gattini abbandonati e maltrattati ma, a differenza di tante altre, ha un finale felice.
Questo povero piccolo felino era stato abbandonato quando aveva poco più di venti giorni vicino a una grossa casa disabitata, in campagna.
Le persone che lo avevano lasciato lì, e che è impossibile chiamare umane, lo avevano addirittura legato a una barra di metallo con una grossa catena. Il povero cucciolo non poteva nemmeno muoversi e piangeva disperatamente.
Per fortuna alcuni ragazzi che passavano da quelle parti hanno sentito dei miagolii strazianti provenire da dietro la casa, e sono corsi a vedere da dove provenissero.
Grande è stata la sorpresa e lo sgomento quando hanno visto che ad emettere quei suoni strazianti era un povero gattino legato al collo da una catena che gli impediva qualsiasi movimento.
Come è possibile essere così crudeli da infliggere tanto dolore a una creatura così fragile e indifesa? Questo è quanto si sono chiesti i giovani che se lo sono trovati davanti e che non hanno perso nemmeno un minuto di tempo nel liberarlo e portarlo via da quel luogo infernale dove aveva sofferto tanto.
Il povero micio bianco e grigio è stato rifocillato e gli è stato dato da bere. Poi è stato portato da una veterinaria che lo ha vaccinato e deparassitato.
I ragazzi che lo hanno trovato non hanno potuto tenerlo, quindi lo hanno portato a un rifugio, dove è rimasto circa un mese, prima di essere adottato da persone meravigliose che gli vogliono un gran bene e che lo riempiono d’amore e coccole.
Qui di seguito potrai vedere anche tu il commovente filmato che vede protagonista il piccolo Steve, questo il nome posto al piccolo felino.
Questo video ci dimostra che al mondo esiste anche gente buona e sensibile, che ama e rispetta gli animali e che considera la loro vita importante quanto quella di un essere umano e per questo meritevole di essere sempre difesa e tutelata.
Ti è piaciuta questa storia? Se si, LEGGI ANCHE: Il salvataggio di un gattino caduto in un tubo pieno di cemento