5 tipi di proprietari di gatti secondo la scienza
Secondo la scienza e gli ultimi studi effettuati esistono 5 tipologie di proprietari di gatti, ognuna diversa dall'altra. Scoprile con noi
Ognuno di noi vive, pensa ed agisce secondo i propri criteri (come giusto che sia, d’altronde). Ecco, proprio questo ha spinto alcuni ricercatori dell’Università di Exter a compiere delle ricerche sui tipi di proprietari di gatti. Cosa ne è uscito fuori? Che ne esistono ben 5!
Siccome noi vogliamo farteli conoscere uno ad uno, soprattutto perché in uno di questi modelli ti riconoscerai anche tu, eccoli qui nelle righe seguenti!
Quelli con “l’approccio libero”
Cosa significa questa affermazione? Semplice, che questi proprietari ci tengono molto a rispettare la natura dei loro amici a quattro zampe e perciò cercano di modificarla il meno possibile. Troppo spesso, infatti, si verifica la cosiddetta “umanizzazione” dei gatti, ovvero una tendenza a renderli più umani che gatti, per intenderci.
I super attenti
In questa categoria rientrano quei proprietari che mettono al primo posto la sicurezza del loro animale peloso, davanti a tutto e tutti. Molto spesso la loro preoccupazione si estende anche alle cose più innocue, facendoli così risultare a primo impatto un po’ troppo esagerati. In realtà, però, noi crediamo che siano tutte accortezze scaturite da un amore profondo che li lega ai loro amici felini.
Quelli che non amano la caccia
Questi proprietari non simpatizzano molto per le abitudini da cacciatore che possiedono i loro amici a quattro zampe. Nonostante questo, però, non fanno certo mancare loro questa abitudine assolutamente normale. Bisogna sapere, infatti, che i gatti sono dei piccoli predatori e che come tali hanno bisogno di fare così, anche se vivono in casa.
Quelli realisti
Sono quei proprietari che, non potendosi permettere di avere un micio in casa, si vedono costretti a tenerne uno all’aperto, pur essendo consapevoli dei rischi che questa scelta comporta.
Quelli coscienziosi
Simili ai super attenti per il loro impegno, ma diversi perché vogliono avere sempre tutte le informazioni di tutto ciò che concerne la parola gatto.
Leggi anche: 5 abitudini “strane” dei gatti finalmente spiegate