Cinque gattini abbandonati in un sacco a bordo strada: salvati appena in tempo
Sono stati salvati appena in tempo i cinque gattini crudelmente abbandonati sul ciglio della strada
Purtroppo al giorno d’oggi sono ancora frequenti i casi di animali lasciati in strada. La maggior parte delle volte questo triste destino spetta proprio a i più indifesi: i cuccioli. È proprio questo quello che è accaduto ai cinque gattini abbandonati ritrovati in un sacco di cartone al bordo della strada.
È stata Tangkwa Tanthadilok a pubblicare su Facebook la notizia. Mentre tornava a casa in auto, si è accorta di un micetto proprio vicino al cancello della sua abitazione. Tangkwa ha parcheggiato ed è immediatamente scesa dalla macchina per soccorrere lo sfortunato cucciolo. Avvicinandosi si è subito accorta della presenza di altri 4 gattini e seguendoli in mezzo all’erba ha trovato il sacco utilizzato per disfarsene, proprio accanto alla strada. I rischi per i poveri sventurati erano altissimi: sarebbero potuti morire di fame, sete, freddo, investiti da auto o attaccati da altri animali.
Scherzandoci su, Tangkwa ha affermato come questo ritrovamento fosse un segno del destino: proprio qualche giorno prima infatti pensava a quanto sarebbe stato bello avere altri cinque gatti. Subito dopo il salvataggio, la donna ha postato su Facebook quanto accaduto per denunciare i responsabili dell’abbandono. La vicinanza e l’interesse delle persone che hanno letto la storia sul web hanno sollevato lo spirito della salvatrice dei micetti. Tra le molte domande, la più frequente riguardava la madre dei gattini. “Purtroppo la mamma gatta non si è fatta vedere” spiega Tangkwa, triste per la perdita che anche lei ha subito.
Sfortunatamente, come spesso accade in questi casi, i responsabili dell’abbandono non sono stati rintracciati. Queste persone potrebbero anche non avere conseguenze penali, ma dovranno convivere tutta la vita con l’orribile gesto che hanno compiuto. Per fortuna al giorno d’oggi esistono anche persone come Tangkwa, sempre pronte ad aiutare i più bisognosi, animali compresi. È a donne e uomini come lei che tutti noi dovremmo ispirarci per rendere il mondo un posto migliore e porre fine all’abbandono di creature innocenti.
LEGGI ANCHE: Nella, la bellissima gattina salvata dalla strada cerca casa