Oscar il gatto che nessuno voleva
La triste storia di Oscar: piccolo pelosetto rispedito in maniera straziante al rifugio per animali perché ha un piccolo "difetto"
Oscar, dieci anni, questo è il nome del piccolo gatto chiamato “indesiderato” per un difetto, che ora si trova al rifugio Burton a Stretton, in Inghilterra. Oscar si trova, di nuovo, al rifugio per animali perché il suo “proprietario” lo ha riportato indietro in maniera del tutto straziante. Il motivo per cui lo ha rispedito al rifugio RSPCA è perché sostiene che il gatto abbia morso.
Dopo questo episodio il gattino è stato soprannominato il “gatto che nessuno voleva“. Infatti, secondo lo Staffordshire Live, dopo essere tornato al rifugio nessuno lo ha più voluto. Finalmente dopo un appello dello Staffordshire Live su Facebook, Oscar, con 5.000 condivisioni è diventato virale. Viene così adottato nell’ottobre dello scorso anno.
Sfortunatamente il gattino è nuovamente restituito al rifugio per animali, a causa del suo carattere particolare. Infatti la signora che lo aveva preso lo ha riportato, dicendo di aver subito un’aggressione da lui. Una portavoce del Burton si dice dispiaciuta di vedere Oscar di nuovo al rifugio. Dice di lui “Oscar è un ottimo compagno da avere intorno, è estroverso, avventuroso e amichevole.”
Sempre la volontaria del centro lo descrive come un gatto socievole nel 98% dei casi, felice di avere persone intorno, in cerca del contatto con i volontari del rifugio, tutt’altro che timido o nervoso. Tuttavia, più di una volta, ha mostrato un lato del suo carattere che nessuno si sarebbe mai aspettato. Si è mostrato imprevedibile e aggressivo, in qualche piccolo caso. Infatti, questi improvvisi cambiamenti nel suo carattere rimangono molto rari, ma il suo nuovo proprietario dovrà cercare di prevederli ed arginarli nel migliore dei modi.
Il gatto, chiamato indesiderato per un difetto, sta ancora cercando una casa, dove non vi siano bambini o altri animali, per vivere sereno ed in tranquillità. Soprattutto cerca un padrone che lo ami così com’è, con i suoi meravigliosi pregi e i suoi piccoli difetti.
Inoltre, secondo la portavoce del rifugio Burton, Oscar cerca un luogo che abbia un giardino o un piccolo spazio aperto. Questo, infatti, gli consentirà di sperimentare la libertà, tanto cara ai nostri amici a quattro zampe, e ad evitare situazioni frustranti.
LEGGI ANCHE: Lillo cerca casa: meraviglioso gattino aspetta proprio te