Un gattino viene rianimato dalla Guardia Costiera, dopo essere stato salvato in mare (VIDEO)
Questo micio ha rischiato seriamente di morire affogato in mare, ma per fortuna è stato salvato e rianimato dalla Guardia Costiera
Una bruttissima avventura, quella passata da questo gattino grigio, che ha rischiato seriamente di affogare in mare.
Il commovente video che lo vede protagonista ci mostra come gli uomini della Guardia Costiera, che lo hanno salvato estraendolo dall’acqua, cercano di rianimarlo, facendogli un massaggio cardiaco e la respirazione bocca a bocca.
Non sappiamo di preciso come il micio in questione fosse finito in acqua, certo è che ha rischiato seriamente di morire in maniera atroce. Per fortuna il destino ha voluto che la sua strada si incrociasse con dei veri e propri angeli in divisa, che, vedendo questa povera creatura indifesa e innocente in serie difficoltà, non hanno esitato a impiegare tutte le loro forze per cercare di salvargli la vita.
È davvero emozionante vedere come, dopo alcuni interminabili minuti, il gattino sputa acqua e miagola flebilmente: gli uomini della Guardia Costiera sono riusciti a rianimarlo!
Immediata la chiamata a un veterinario, che si è preso cura del micio fino a quando le sue condizioni di salute si sono perfettamente ristabilite.
Il filmato, ricco di pathos, è stato pubblicato su Youtube dalla stessa Guardia Costiera e ha riscosso un gran successo fra gli utenti del web amanti degli animali, che hanno speso parole piene di ammirazione e gratitudine verso gli uomini della Guardia Costiera, che, con grande zelo e soprattutto dimostrando una grande sensibilità hanno fatto di tutto per salvare questo povero e indifeso gattino grigio.
Qui di seguito potrai vedere anche tu le immagini di questo emozionante salvataggio.
Si tratta di un video davvero commovente ed emozionante, che ci fa comprendere che al mondo esistono tante persone buone e gentili che amano e rispettano gli animali e ritengono che la loro vita sia importante quanto quella di un essere umano e che, come tale, vada sempre difesa e tutelata.
Ti è piaciuta questa commovente storia? Se si, LEGGI ANCHE: Il suo papà umano è ricoverato per Covid: il gatto Teodoro viene lasciato solo, e il soccorso animali accorre in suo aiuto (VIDEO)