5 cose che dovrebbero convincerti a dare l’erba gatta al tuo micio
Chi l'ha usata ha detto di aver risolto molti problemi.
Entri in una stanza e trovi il tuo gatto che si rotola e si contorce sul pavimento, ignaro di qualunque cosa stia succedendo intorno a lui. Sai subito che il tuo gatto è sotto l’effetto dell’erba gatta.
Ma che cos’è e perché dovresti dare l’erba gatta al tuo micio? È un’erba che appartiene alla famiglia della menta e l’olio essenziale contenuto nelle foglie e nel gambo può essere un odore molto attraente per i gatti.
Ma gli l’erba gatta potrebbe non avere gli stessi effetti su tutti i felini. Quest’olio essenziale imita un feromone felino e può causare un istantaneo senso di eccitazione nei gatti che entrano in contatto con l’odore.
Li fa divertire
I gatti gradiscono molto il suo odore. L’erba gatta ha un effetto molto piacevole su di loro.
È utile per i gatti domestici
Possiamo usare l’erba gatta per abituare il felino a una nuova casa o ad accettare i nuovi oggetti.
Può essere usata come rinforzo positivo
Quando volete convincere il gatto a fare qualcosa potete usare l’erba gatta come premio o come rinforzo positivo. Per esempio gli indicate il tiragraffi o la lettiere e, quando vedete che le usa, gli offrite l’erba gatta.
Per stimolarli
Potete usare l’erba gatta per stimolare i gatti scontrosi e pigri.
Per gestire il suo comportamento
Molte persone usano l’erba gatta per risolvere i problemi di comportamento e salute. Per esempio, potete usarla per convincere il ostro gatto a giocare o a muoversi di più.
LEGGI ANCHE: 6 motivi per cui i gatti dormono ai piedi del letto.