5 posti dove i gatti adorano rifugiarsi
Ai nostri amici felini piace combinarle di tutti i colori. Niente, però, li fa impazzire come intrufolarsi in questi posti
Una delle caratteristiche più straordinarie e uniche dei nostri amici a quattro zampe è l’agilità. Grazie ad essa possono infatti andare ed entrare dove vogliono, senza vincoli. A tal proposito, perché ai gatti piace rifugiarsi in posti stretti e visibilmente scomodi?
Tutto sta nel loro istinto. I gatti, infatti, sono predatori e come tali vivono la realtà proprio come se fossero nel bel mezzo della natura, con tanto di comportamenti per la sopravvivenza. Da qui, quindi, la risposta al perché i mici tendono a rifugiarsi, perché vogliono stare al sicuro e lontani dai predatori, anche se non ce ne sono. Chiusa questa piccola parentesi, ecco a te i 5 posti più amati e scelti dai felini per nascondersi!
Scatole di cartone
Le scatole vuote sono probabilmente i posti più amati in assoluto e non è di certo per circostanze casuali. Esse, infatti, sono cartone, un materiale che gli conferisce molto calore e che risulta essere anche piacevole da graffiare.
Piante alte
Hai presente quando i gatti finiscono sopra agli alberi e non riescono più a scendere? Perché succede? Semplice, perché i posti alti li fanno sentire più sicuri e, nel caso delle piante, riescono anche a mimetizzarli nascondendoli così dai predatori.
Tubi
I tubi rappresentano per i nostri amici felini una vera e propria sicurezza, poiché sono stretti come piacciono a loro e in più sono molto difficili da raggiungere. Bada bene, ovviamente, che siano tubi non utilizzati e non troppo lunghi!
Scaffali
Anche qui ritorna il discorso dell’altezza, soltanto che anziché stare all’aperto il posto si trova dentro casa tua.
Cassetti
Sempre rimanendo in tema di arredamento, anche i cassetti degli armadi sono dei posti super accoglienti per i nostri amici a quattro zampe. Attenzione, però, a non chiuderli senza prima controllare: il tuo micio potrebbe facilmente essere lì se li lasci sempre aperti!
Leggi anche: 4 consigli per scattare delle foto perfette al gatto